The Last of Us Pt. 2 Remastered: svelata l’origine del tatuaggio di Ellie [FOTO]

Last
Condividi l'articolo

La versione remastered di The Last of Us Pt. 2 fa luce sul famoso tatuaggio di Ellie nel gioco, un elemento simbolico del tormentato percorso della protagonista nella saga

Sappiamo che il famoso tatuaggio che Ellie Williams, la protagonista / antagonista di The Last of Us Pt. 2, si fa sul braccio segnato un tempo dall’infezione da Cordyceps, ha non solo una funzione estetica (ossia, coprire l’infezione stessa), ma ne ha anche una simbolica: rappresenta la maturità della ragazza, la voglia di crescere, di apprendere dalle proprie esperienze e di tradurre quando possibile il male che trova sulla sua strada in bene.

Una lezione com’è noto, nel suo caso come quello del controverso mentore / padre-surrogato Joel, un po’ appresa a metà e al contrario. Ebbene, nella versione remastered di TLOU Pt. 2 una piccola espansione della storia ci presenta brevemente il personaggio di Kat, una ex di Ellie, che sarebbe a quanto pare la responsabile di detto tatuaggio.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, Pascal ha preso il 750% in più di Ramsey
image 123

Di costei non ci viene detto altro e nella sequenza in cui le due interagiscono cogliamo solo l’interesse di Kat per il tatuaggio e la messa a disposizione per ulteriore lavoro ad inchiostro sul corpo di Ellie, cosa alla quale però quest’ultima non pare interessata. Kat veniva già menzionata nella versione originale del gioco, ma non così palesemente presentata come qui.

Dell’origine del tattoo Banun Idris, game designer di Naughty Dog, ha detto: “Halley [Gross], la nostra autrice, ha menzionato come nella sua mente una ex di Ellie abbia tatuato il suo braccio per coprire la sua cicatrice. Quindi abbiamo pensato che questa poteva essere l’unica occasione in cui puoi vederlo. Volevamo dare un indizio e alludervi e far sembrare che fosse successo molto di più, che ci fosse molto più che Ellie aveva buttato via”.

Fonte: The Gamer

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram