The Batman, Barry Keoghan parla del trucco del Joker

Parlando con GQ, Barry Keoghan ha raccontato di un bizzarro aneddoto avvenuto in sala trucco durante le riprese di The Batman

The Batman
Condividi l'articolo

The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, è stato uno dei più grandi successi dell’anno scorso. Questa nuova versione di Bruce Wayne firmata da Matt Reeves ha conquistato davvero tutti ottenendo il via libera per un sequel (qui i dettagli). Nel secondo capitolo tornerà anche Barry Keoghan nei panni del Joker. L’attore ha recentemente parlato con GQ per raccontare un bizzarro aneddoto avvenuto durante le riprese del primo film.

Ci sono volute sei ore di trucco e pensavo che non potevo farcela a stare fermo sei ore. Un giorno, eravamo circa alla quinta ora e hanno detto “Stiamo chiudendo la produzione giù, c’è il COVID” – ha raccontato Keoghan a GQ. E io: “Eh? Davvero? Cosa? Cos’è successo?” C’era questa cosa d’acciaio che è entrata [nella mia guancia] e mi stava tagliando. Ho pensato: “Mi rimarrà una vera cicatrice qui”.

Ha detto che lui e Pattinson si sono incontrati per la prima volta in quella situazione e hanno riso dell’assurdità del loro trucco e del loro guardaroba. Opportunamente, secondo il racconto di Keoghan, è stato lui a farsi l’ultima “risata”.

LEGGI ANCHE:  The Batman, il mashup con Aldo, Giovanni e Giacomo è geniale [VIDEO]

Notoriamente, l’attore voleva interpretare l’Enigmista in The Batman (qui il video del provino), ma poiché Reeves aveva già qualcuno in mente, inavvertitamente si è offerto di interpretare il Joker.

All’inizio non c’erano audizioni – ha detto Keoghan. Mi sono semplicemente ripreso da solo perché ho visto un articolo che diceva che volevano l’Enigmista nel nuovo Batman. Ho pensato: “Oh, sì, mi piacerebbe interpretarlo” Ho detto: “Cavolo, mi comprerò un bastone e un cappello, mi troverò un corridoio e mi filmerò mentre cammino lì. Aggiungerò un po’ di stile swag e un po’ di musica, e vediamo se questo mi farà ottenere un’audizione” Quindi l’ho fatto e loro hanno detto: “No, ma vuoi interpretare il Joker?” Ho pensato: “Sì”

Assurdo!

Seguiteci su LaScimmiaPensa