Nostradamus, tutte le previsioni per il 2024

Per questo 2024 il celebre astrologo Nostradamus previse molte tragedie. Ecco le più importanti

nostradamus
Condividi l'articolo

L’astrologo francese del XVI secolo Nostradamus, a cui fu dato l’allegro soprannome di “profeta della sventura”, potrebbe anche aver scritto il suo famoso testo Les Prophéties ( Le profezie ) nel lontano 1555, ma alcune persone credono che possa ancora offrirci molte informazioni. indizi su cosa riserva il nostro futuro.

Sebbene i suoi 942 versi siano piuttosto vaghi, i credenti hanno attribuito a Nostrodamus di aver previsto accuratamente molte tragedie della nostra storia, come l’ascesa di Adolf Hitler, gli attacchi terroristici dell’11 settembre e la più recente pandemia di Covid-19. E sembra che ci siano altre turbolenze in programma per il 2024.

Secondo l’autore britannico e commentatore di Nostradamus Mario Reading, il re Carlo III abdicherà al trono a causa dei “persistenti attacchi sia contro se stesso che contro la sua seconda moglie”. Tuttavia, si prevede anche che, invece di essere William a mettersi nei panni di suo padre, come ci aspetteremmo, sarà in realtà Harry. La previsione è che il nuovo “Re delle Isole” sarà un uomo che “non ha il segno di un re“, il che significa che è improbabile che sia l’erede al trono che supponiamo.

L’astrologo predisse anche una “battaglia navale” e disse che “un avversario rosso impallidirà di paura, terrorizzando il grande oceano”. Alcuni pensano che il suddetto “rosso” potrebbe essere un accenno alla bandiera della Cina.

Anche il disastro climatico è in programma. Si dice infatti che Nostradamus abbia suggerito che per il 2024 le cose peggioreranno, scrivendo:

La terra secca diventerà più riarsa, e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà.

Scrisse anche che le tempeste causeranno “una grandissima carestia attraverso ondate pestifere”.

I cattolici potrebbero infine accogliere un nuovo papa, secondo l’astrologo francese, che scrisse:

Per la morte di un pontefice molto vecchio, sarà eletto un romano di buona età, di lui si dirà che indebolisce la sua sede, ma a lungo si siederà e morderà.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa