Colman Domingo: “Ecco perchè Boardwalk Empire mi scartò”

Parlando col New York Times, Colman Domingo ha ricordato il momento in cui Boardwalk Empire lo scartò

rustin, colman domingo
Condividi l'articolo

Tra Rustin e Il colore viola, Colman Domingo sembra essere sullo schermo al momento, al punto che è difficile immaginarlo in difficoltà per essere scelto in nuovi progetti. Tuttavia, in una nuova intervista con il New York Times, l’attore ha rivelato di aver quasi lasciato l’industria dopo che Boardwalk Empire, apprezzatissima serie tv di HBO, lo aveva rifiutato per un ruolo perché non aveva la pelle abbastanza chiara.

Domingo ha raccontato di aver fatto un provino per lo show nel 2014 per il ruolo di un maître un nightclub di proprietà di neri e ha ricordato di aver indossato uno smoking, cantato e ballato il tip tap per l’audizione. Ma poco dopo il suo agente lo chiamò sostenendo che il casting lo amava ma che avevano deciso di lasciarlo perdere per motivi di “accuratezza storica“. Domingo spiega che il capo ricercatore dello show aveva detto ai produttori che i maître nei nightclub di proprietà dei neri in quel periodo erano tipicamente uomini neri che avevano la pelle più chiara di Domingo, motivo per cui ha perso il ruolo.

È stato allora che ho perso la testa – ha detto Colman Domingo, ricordando come fosse stato quasi spinto a smettere di recitare a causa di quel momento. Ricorda di aver detto al suo agente: “Non ce la faccio più, penso che questo mi ucciderà” e di aver detto a suo marito che stava pensando di lasciare l’industria.

Fortunatamente, nel 2015 sarebbe arrivata la grande occasione per lui dopo essere entrato prima nel cast di Fear the Walking Dead e poi in quello di Euphoria

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa