Bambino presenta petizione ad Apple per cambiare un’emoji

Un bambino inglese di 10 anni, Teddy, ha deciso di presentare una petizione ad Apple per far rimuovere la "nerd"emoji

teddy, emoji, bbc
Credits: BBC
Condividi l'articolo

Teddy, un bambino di 10 anni dell’Oxfordshire, in Inghilterra,ha deciso di presentare una petizione ad Apple per rinominare l’emoji che raffigura una persona che indossa occhiali con montatura nera e ha due denti sporgenti, che, attualmente, l’azienda chiama “nerd”

Fanno credere alla gente che siamo dei nerd ed è assolutamente orribile – ha detto il ragazzo, che porta gli occhiali, in un’intervista alla BBC. Mi fa sentire triste e turbato, e se lo trovo offensivo io ci saranno migliaia di persone in tutto il mondo che lo troveranno offensivo anche loro.

Teddy ha deciso di iniziare la sua campagna dopo aver notato le emoji offensive mentre mandava messaggi a suo cugino. Ha quindi deciso di avviare una petizione online con l’aiuto della sua insegnante, Lisa Baillie.

Adoro la sua mente curiosa e il fatto che combatta per ciò in cui crede – ha detto Baillie alla BBC. È piuttosto esplicito al riguardo, ma in un modo piuttosto adulto, e penso che anche questo dovrebbe essere supportato, incoraggiato e lodato.

Nel testo della petizione, che ad oggi ha circa 1500 firme (qui per vederla), si può leggere:

Penso che l’emoji nerd sia offensiva per tutte quelle persone nel mondo che portano gli occhiali. Penso che le persone che portano gli occhiali siano fantastiche e sono preoccupato che le persone che indossano gli occhiali per la prima volta pensino che sembreranno conigli o topi. Chiedo ad ‘Apple’ di cambiare il nome dell’emoji in Genius Emoji e di cambiare il design con quello nuovo che ho disegnato di seguito.

L’emoji suggerita è stata mantenuta per lo più simile al design originale, con gli stessi occhiali neri ma con un sorriso chiuso e senza denti.

Ha lenti sottili e montature sottili… e poi ha una faccina sorridente invece degli orribili denti da coniglio

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa