Super Mario RPG: sarà disponibile anche un manuale d’istruzioni [FOTO]

Mario
Condividi l'articolo

Come ai vecchi tempi, quando i videogiochi venivano venduti con i manuali d’istruzione. Questo il caso di Super Mario RPG, remake dell’omonimo titolo del 1996

In occasione del remake di Super Mario RPG, uscito per la prima volta nel 1996, in un attacco di nostalgia (ben studiato, immaginiamo) Nintendo ha deciso di rendere disponibile eccezionalmente anche un “manuale d’istruzioni”, di quelli che si trovavano accompagnati ai videogiochi di una volta.

Come c’è da aspettarsi, questo opuscolo (che potete vedere qui sotto) non sarà venduto assieme alla versione per Nintendo Switch, ma solamente in Giappone (per ora, almeno) e al prezzo ragguardevole di 40 dollari (l’equivalente in yen). Questo perché oltre che manuale sarà anche un po’ una guida, vecchio stile, con suggerimenti, trucchi e curiosità.

image 29
Credits: Nintendo
image 30
Credits: Nintendo

Una operazione di marketing ben pensata, che mira molto sia ai nuovi acquirenti Nintendo che cercano di recuperare i titoli della saga meno noti, sia a coloro che, presenti negli anni ’90, videro questo gioco ingiustamente (ma inevitabilmente) oscurato dall’uscita di Super Mario 64, nello stesso anno.

LEGGI ANCHE:  Super Mario RPG: chi è Krystax e come batterlo [VIDEO]

Il remake di Super Mario RPG è in uscita il 17 novembre 2023 con grafiche 3D e musiche ri-arrangiate, nuove meccaniche di gioco e di battaglia e molte altre novità. Promette di essere la seconda uscita più importante Nintendo nel 2023, seguendo Super Mario Wonder che ha già conquistato tutti alla sua pubblicazione in ottobre.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca