Dick Van Dyke va a Disneyland e lo staff lo omaggia

Lo staff di Disneyland ha omaggiatoil grande Dick Van Dyke che si è recato al parco divertimenti per una giornata con sua moglie

dick van dyke, una notte al museo
Condividi l'articolo

Dick Van Dyke è sicuramente uno dei mostri sacri del cinema mondiale. Il prossimo 13 dicembre compirà 98 anni ed è oramai una pietra miliare della cultura popolare mondiale grazie, se non soprattutto, alla sua performance nei panni dello spazzacamino Bert  nell’immortale capolavoro Disney del 1965, Mary Poppins. Ecco perchè quando si reca a Disneyland in occasione del compleanno della moglie Arlene Silver, è ovvio che venga accolto solo omaggi e amore.

Dick Van Dyke ha anche ricevuto una meravigliosa serenata dal quartetto di cantanti della Disney, i Dapper Dans che ha cantato per lui Com’è bello passeggiar con Mary celeberrima canzone tratta dall’amatissimo film Disney. Come potete vedere nel video, sua moglie si commuove fino alle lacrime mentre guarda suo marito cantare una canzone che significa così tanto per lui e per i fan Disney di tutto il mondo.

@la.repubblica

In occasione del compleanno di sua moglie Arlene Silver, Dick van Dyke ha trascorso una giornata a Disneyland. L’attore, quasi 98 anni, è stato riconosciuto da alcuni membri dello staff del parco californiano, che hanno voluto rendergli omaggio. Il quartetto vocale The Dappers Dans ha cantato per la coppia “Com’è bello passeggiar con Mary”, uno dei brani del suo personaggio cinematografico più celebre, lo spazzacamino Bert di “Mary Poppins”, capolavoro Disney del 1964. Una performance che ha fatto commuovere la stessa Arlene Silver, che l’attore ha sposato nel 2012. Video: Alaura Imagery & Design #disneyland #marypoppins #dickvandyke #TheDappersDans

♬ suono originale – la.repubblica

Dick Van Dyke nella sua oramai decennale carriera, dopo essere stato lo spazzacamino più amato del mondo, è stato per 8 anni il volto del Dottor Mark Sloan, protagonista dell’apprezzatissima serie Un Detective in Corsia. L’attore ha inoltre partecipato a svariati film, tra i quali la trilogia Una Notte al Museo, nella quale interpretava C.J. Fredericks, uno dei vecchi custodi del Museo che hanno preceduto Ben Stiller.

LEGGI ANCHE:  Dick Van Dyke coinvolto in un incidente stradale

Van Dyke ha partecipato anche al sequel del film che lo ha lanciato, Il ritorno di Mary Poppins, nel quale Emily Blunt ricopre il ruolo della protagonista. Qui interpreta il vecchio signor Dawes, in un cameo che rappresenta uno dei momenti migliori dell’intero film.

Cosa ne pensate di questo bellissimo video?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com