Ci Sono Anch’Io: la canzone de Il Pianeta del Tesoro rimane un capolavoro [VIDEO]

Pianeta
Condividi l'articolo

Il brano è cantato in italiano dagli 883 ed è una colonna sonora perfetta per una sequenza indimenticabile de Il Pianeta del Tesoro

Il connubio tra il mondo della musica e quello del cinema ha spesso generato capolavori indimenticabili, e uno degli esempi più splendenti di questa fusione è rappresentato dalla canzone Ci Sono Anch’Io degli 883, colonna sonora del film Disney, gemma dimenticata, Il Pianeta del Tesoro.

Nella versione originale il brano, intitolato I’m Still Here, è scritto ed interpretato da John Rzeznik dei Goo Goo Dolls. Ma quella che tutti noi ben conosciamo è la versione in italiano cantata ma Max Pezzali nella sua ultima release ufficiale con il nome 883 (nel 2004 pubblicherà il suo primo album da solista con nome e cognome).

Il brano è splendido e intenso, e nel film accompagna una sequenza fondamentale che segue la gavetta del giovane Jim sulla nave e il suo progressivo avvicinamento al burbero ma bonario cuoco John Silver, che si rivelerà poi essere il villain della storia. Uno dei migliori rapporti di amicizia / inimicizia mai visti in un film Disney, sintomatico di una scrittura di grande spessore e che rispetta lo spirito del racconto di Robert Louis Stevenson.

Continua a pagina 2