23 Settembre: la data che in diverse serie tv e film corrisponde all’apocalisse [VIDEO]

23 Settembre
Condividi l'articolo

L’apocalisse arriverà il 23 settembre? Questo sostiene una teoria del complotto molto fantasiosa

Una teoria su web sostiene che il mondo finirà il 23 settembre e che i guru dei media avrebbero voluto “avvisare” i poveri umani, a quanto pare tanto per il gusto di farlo. Come spiega questo complottista in questo video Instagram, vari film e serie tv famosi o meno prevedrebbero una catastrofe proprio per il giorno 23 settembre.

Particolare: non si sa di quale anno. Alcuni di questi film sono abbastanza vecchi, per esempio La Piccola Bottega degli Orrori risale al 1986. Questo anche ammesso che tutte le date corrispondano e che tutti questi incidenti apocalittici si verifichino effettivamente il 23 settembre; si tratta, guarda caso, più che altro di meteoriti che cadono.

Qualcosa che potrebbe succedere in qualunque momento, insomma, e che non richiede un avanzamento tecnologico o una causa specifica. Di più: come potrebbero (e perché dovrebbero) dei potenti far precipitare un meteorite per distruggere la Terra? E per poi avvisare tutti, vagamente, sul giorno e mese in cui avverrà ma non sull’anno?

Secondo questo complottista (che potrebbe tranquillamente anche essere un troll) i potenti cattivi lo fanno per una ragione specifica: per “ripulirsi” il karma. Ovvio, no? Come andare ad ammazzare qualcuno ma avvisarlo prima, in questo modo il karma sarebbe a posto. Chissà cosa direbbe il nostro vecchio Earl.

In ogni caso dietro ci sarebbe un misterioso Project Blue Beam, che potrebbe coinvolgere non necessariamente un meteorite ma anche “ologrammi” per far comparire “UFO, un Anticristo”, o qualcosa del genere. Le indicazioni sono volutamente vaghe e chiaramente lo scopo è il clickbait. Tant’è che il video finisce di colpo, con un bel “peace and love”.

C’è da ricordare che non è la prima volta che il numero 23 si trova in mezzo a tali teorie del complotto. Nel 2007 uscì un film di Joel Schumacher con Jim Carrey di cui nessuno si ricorda: un neo-noir intitolato Number 23, in cui un uomo qualunque si ritrova coinvolto in una serie di paranoie circa le numerose inquietanti coincidenze legate proprio a questo numero.

Insomma, siete convinti o scettici? Fateci sapere cosa pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa