Batman: The Animated Series arriva su Netflix, ecco quando

Batman: The Animated Series, show cult animato dedicato al Cavaliere Oscuro arriverà a settembre su Netflix

batman
Condividi l'articolo

Sono passati 25 anni da quando Batman: The Animated Series ha mandato in onda il suo episodio finale. Sebbene molti show dedicati al Paladino di Gotham sono andati e venuti nel tempo, non sono mai stati all’altezza dell’eredità che lo spettacolo animato ha lasciato sulla sua scia. Vantando trame incredibili, uno stile artistico senza tempo e performance spettacolari del compianto Kevin Conroy Mark Hamill rispettivamente nei panni di Batman e Joker, è davvero la scelta definitiva per le classiche avventure del cavaliere oscuro. Per questo motivo Netflix ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi abbonati e di portare sulla piattaforma lo show, a partire dal prossimo 26 settembre.

Nel cast di doppiatori di Batman: The Animated Series spiccano, accanto alle voci principali, Efrem Zimbalist Jr. nei panni di Alfred Pennyworth, Robert Hastings nel ruolo del commissario Jim Gordon, Ron Perlman nei panni di Clayface, Roddy McDowall nei panni del Cappellaio Matto, Adrienne Barbeau nei panni di Catwoman e la recentemente scomparsa Arleen Sorkin nei panni della dottoressa Harleen “Harley Quinn” Quinzel. Quest’ultima è stata presentata nella prima stagione come la spalla del Joker. Successivamente è diventata il suo interesse amoroso intermittente nell’universo animato DC e ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1999. Da allora, è diventata uno dei personaggi più popolari nel DCU, con molteplici ruoli da solista e di squadra. titoli, oltre ad un ruolo da protagonista nei film Suicide Squad e Birds of Prey. 

LEGGI ANCHE:  Jake Gyllenhaal vorrebbe essere Batman nel DCU: "Sarebbe un onore"

Lo show ha vinto ben 4 Emmy, divenendo un assoluto punto di riferimento irraggiungibile per qualsiasi altra serie animata a tema supereroi che da lì in poi sarebbero arrivate.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa