Mafia 2: la violentissima scena dell’uccisione di Henry [VIDEO]

Mafia
Condividi l'articolo

Uno dei momenti più violenti di tutta la saga, ed è tutto dire. Vi ricordate di questo trauma in Mafia 2?

Come ben sappiamo la saga di Mafia accoglie scene di una violenza e una crudeltà inaudita, all’insegna di un realismo esasperato che vuole ritrarre le vicende della criminalità organizzata nel modo più duro possibile. L’argomento principe, del resto, da opporre a chi sostiene che questi giochi “glorifichino” i mafiosi.

Vale infatti l’esatto contrario visto la fine che fanno i protagonisti e i personaggi dei tre giochi. Nel secondo in particolare tutto, letteralmente tutto quello che fanno Vito e Joe (in copertina, chini su… tra poco lo vedremo) va a finire male. Ogni tentata rapina, operazione di contrabbando, attentato a un capo nemico: tutto va a rotoli.

La prova provata che il crimine non paga, anche se come sappiamo Vito perlomeno troverà il modo di re-inventarsi in Mafia 3, rischiando grosso fino all’ultimo. Ma restiamo nel 1951, anno in cui i due si fanno convincere da Henry, un loro vecchio amico rimasto con una famiglia rivale, a farsi coinvolgere in un affare di droga con la mafia cinese.

Ovviamente, va tutto male: lo scambio previsto va a monte e nessuno sa perché, mentre Vito, Joe e Henry ne escono vivi per miracolo. Ma non è finita: i cinesi sono convinti che Henry lavori con l’FBI come informatore, e come reazione pensano a una bella esecuzione pubblica nel mezzo di un parco.

Continua a pagina 2