Crash Bandicoot e il livello segreto impossibile da finire [VIDEO]

Condividi l'articolo

Ebbene, arriviamo all’argomento di cui parliamo. Nel primo gioco di Crash Bandicoot c’era un altro livello come Slippery Climb, chiamato Stormy Ascent. La tipologia era la stessa: la fiancata del castello, pioggia, ostacoli a non finire e salti impossibili. Questo secondo stage s’era però rivelato talmente difficile che gli sviluppatori avevano alla fine deciso di renderlo non giocabile.

Inoltre, sembra che fosse talmente impegnativo da crashare, anche per via di numerosi bug che si verificavano nell’attraversarlo; la cosa non si poté risolvere prima della messa in vendita del gioco, e così Stormy Ascent venne reso inaccessibile ma, attenzione, non rimosso dal gioco. Proprio così: se avete una copia per PSX di Crash Bandicoot, tecnicamente questo livello è lì dentro ed è accessibile con un Game Shark.

Nel 2017 in occasione della remaster dei primi tre giochi della saga si è deciso di rendere Stormy Ascent finalmente disponibile per tutti, e i fan hanno potuto avere un assaggio di quello che è probabilmente il livello di Crash Bandicoot più difficile mai concepito. Inoltre vi si può accedere in qualunque momento, senza necessariamente completare prima il resto del gioco.

LEGGI ANCHE:  Crash Bandicoot: nel nuovo gioco il primo personaggio non-binario della serie, Catbat [VIDEO]

Qui possiamo gustarci un gameplay della versione originale e “nascosta” del livello, realizzato da qualche abile smanettone. Parliamo veramente di una difficoltà ai limiti del ragequit: voi siete riusciti a superarlo per intero, magari pure senza morire? O avete definitivamente rinunciato?

Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca