Tom e Jerry: il terrificante episodio horror delle forbici [VIDEO]

Tom e Jerry
Condividi l'articolo

L’avete mai visto? Raramente si è visto un tale livello di orrore in un cartone animato. Non ci credete? Date un po’ un’occhiata a questo episodio di Tom e Jerry.

Sì: a riguardarli oggi Tom e Jerry erano davvero violentissimi. Non solo ma in molti casi, come in questo, superavano persino i confini del “consentito” per dei cartoni per bambini, abbandonandosi a contenuti che oggi non sarebbero mai e poi mai proposti a dei minori e che troverebbero posto al limite solo su Adult Swim.

Qui vi parliamo di un episodio del 1965, dal titolo Of Feline Bondage, diretto dal famoso Chuck Jones. La trama: Tom tormenta Jerry come al solito, ma in difesa del topo interviene una specie di “madrina” che, per proteggerlo, gli dona una pozione con un misterioso potere. Che si rivela essere, per fortuna di Jerry, quello dell’invisibilità.

Desideroso di vendetta, Jerry inizia a tormentare Tom di rimando e la cosa è divertente solo per i primi minuti. Finché, cioè, non inizia a inseguire il gatto con un paio di affilatissime forbici dall’aria letale. Il topo è invisibile per cui la sua vittima ha l’impressione di essere inseguita solo da un paio di forbici animate, e assassine.

La musica, davvero terrificante, completa la sensazione e pare davvero di assistere ad un film horror. Tom non può che scappare in preda al terrore e per quanto sappiamo che è il malefico persecutore di Jerry, ci è davvero difficile non identificarci in lui, tormentato improvvisamente da una forza sovrannaturale.

Continua a pagina 2