Morta Sinéad O’Connor, la cantante scompare a 56 anni

Sinéad
Condividi l'articolo

La cantante di Nothing Compares 2 U muore a 56 anni; Sinéad O’Connor sarà ricordata per la sua grande voce ma anche per le grandi criticità della sua vita e della sua carriera

Sono passati molti anni ma ancora un po’ tutti la ricordano principalmente per Nothing Compares 2 U (canzone scritta da Prince): Sinéad O’Connor, la cantante irlandese dalla voce incantevole che negli anni ha subito forse più di quanto potesse sopportare, è venuta a mancare nel 2023. Il giorno preciso e la causa della morte non sono noti.

Infinite le controversie a lei legate, a cominciare da quando strappò in diretta al SNL la foto di Papa Giovanni Paolo II in protesta contro gli abusi sui minori perpetrati dai preti della chiesa cattolica. Nel 2018 si è convertita all’islam e ha cambiato il suo nome in Shuhada’ Sadaqat, com’è stata nota negli ultimi anni di vita.

Traumatica la perdita del figlio Shane nel 2022, morto suicida a 17 anni. La stessa cantante aveva dato indicazioni di voler seguire il suo gesto. Sofferente di bipolarismo e di disturbo da stress post-traumatico, ha vissuto una carriera lunga ma tormentata pubblicando solo dieci album tra il 1987 e il 2014.

Al momento la notizia della sua morte viene riportata da tutte le principali testate come annuncio rilasciato dalla famiglia, ma non è noto quando la O’Connor sia morta né se si sia tolta la vita o sia da incolpare una malattia o qualcos’altro. Il mondo della musica è sotto shock e tanti stanno appena iniziando ad elaborare la cosa. Vi teniamo aggiornati.

Fonte: BBC

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa