Happy Tree Friends: il violentissimo cartone animato che sconvolse tutti [VIDEO]

Happy Tree Friends
Condividi l'articolo

Happy Tree Friends: una violenza inusitata e rimasta insuperata anche per il genere dell’animazione per adulti “satirica”. Sconsigliato ai deboli di stomaco, siete avvisati

Happy Tree Friends è una serie animata per adulti andata in onda in vari formati tra il 1999 e il 2016: un “cartone animato”, definiamolo così, che voleva essere una violentissima parodia degli show per bambini e ai tempi, anche quando venne trasmesso in Italia (su MTV, ma solo per un breve periodo nel 2007) sconvolse tutti.

Perché? Be’, basta dare un’occhiata al video qui sotto, uno dei tanti episodi, che esemplifica chiaramente il tipo di contenuto medio dello show. Siete avvisati, però: parliamo di una violenza davvero estrema, degna dei film horror splatter più vomitevoli e anche oltre. Vi sconsigliamo quindi la visione se siete particolarmente sensibili a questo tipo di contenuti.

In sostanza, l’episodio medio di Happy Tree Friends seguiva una serie di animaletti antropomorfi e parlanti, come conigli, castori o talpe, che vivono tutti insieme nella natura e formano una comunità apparentemente serena. Apparentemente. Sì perché in ogni puntata, quale che sia il motivo, tra di loro scoppia sempre un’escalation di violenza con tanto di schizzi di sangue e budella ovunque.

Questa violenza viene spesso rappresentata in maniera ironica e volutamente sconvolgente, in modo da scioccare lo spettatore e creare il più forte contrasto possibile con l’ambientazione “pucciosa” e le premesse innocue di ogni storia. Alla fine, dopo che morte e terrore hanno distrutto le vite dei personaggi, arrivano messaggi “per i più piccoli”, chiaramente sarcastici, come “lavati sempre i denti” e così via.

Continua a pagina 2