La nuova challenge di TikTok uccide 4 persone negli USA

La nuova challenge di TikTok, il Boatjumping, ha già causato 4 morti negli Stati Uniti

TikTok
Condividi l'articolo

TikTok è divenuto col tempo il social network più frequentato dai giovani e giovanissimi. Tuttavia a volte dalla celebre piattaforma sono partite della challenge davvero pericolose che hanno causato anche delle vittime. Questo è il caso del Boatjumping, la nuova tendenza dell’estate 2023 per la quale i ragazzi si tuffano da un motoscafo, gettandosi nella schiuma formata dai motori posteriori, mentre la barca procede a tutta velocità. In Alabama, Stati Uniti, questa sfida ha già causato 4 morti in 6 mesi.

Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili. Stavano facendo una sfida TikTok. È quella dove sali su una barca che va ad alta velocità, salti giù dal lato della barca, non ti tuffi, salti prima a piedi e ti pieghi semplicemente nell’acqua – ha detto Jim Dennis, capitano della Squadra di Soccorso di Childersburg, in Alabama.

La tendenza è stata un problema per i soccorritori negli ultimi due anni, ha detto il capitano, ma è particolarmente aumentata dall’inizio di questo 2023. La prima vittima è morta a febbraio dopo essersi tuffata nel fiume Coosa mentre sua moglie e i loro figli guardavano dall’interno della barca.

Sfortunatamente, è stata registrata la sua morte – ha detto Dennis.

Nonostante la tragica fine, altri tre ragazzi hanno ignorato gli avvertimenti dei soccorritori e hanno ceduto allo stesso destino.

Una ricerca su TikTok dell’hashtag #boatjumping” o qualsiasi iterazione delle due parole mostra un flusso di temerari che filmano le loro bravate rischiando quella che Dennis chiama “morte istantanea”.

 Penso che le persone, se vengono filmate abbiano maggiori probabilità di fare qualcosa di stupido perché vogliono mettersi in mostra davanti ai loro amici per i social media – ha detto Dennis ad ABC 7 .

L’elevata velocità della barca combinata con l’acqua ferma crea una pericolosa piattaforma di atterraggio che sembra simile al cemento. Se un individuo che salta da una barca in movimento non protegge il collo e la testa, rischia di rimanere paralizzato in modo permanente se riesce a sopravvvivere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa