Dino Crisis e il jumpscare che ci ha sconvolto l’infanzia [VIDEO]

Dino Crisis
Condividi l'articolo

Per molti di noi, il primo vero trauma infantile: chi ancora a volte di notte si sogna quell’infame del T. Rex di Dino Crisis?

Dino Crisis: non parliamo esattamente di Silent Hill, né di Resident Evil. L’atmosfera del gioco era inquietante e tenebrosa, certo, ma nulla ai tempi (nel 1999) poteva prepararci all’improvvisa comparsa del T. Rex, che arriva a fare le sue “presentazioni” a Regina nel modo più traumatico possibile.

Un momento spaventoso perché completamente inaspettato e certamente non atteso con questo estremo realismo (o quello che ai tempi almeno appariva come tale). Peggio ancora il fatto che il T. Rex fosse apparentemente invulnerabile, quindi non il classico zombie che poteva essere fatto fuori con un colpo ben piazzato di doppietta.

Da aggiungere che all’epoca non esisteva YouTube, la rete era ancora poco usata da utenti comuni e comunque video di gameplay era praticamente impossibile trovarne. Ne consegue che tutti quanti noi facemmo esperienza di questo trauma singolarmente, giocando il gioco per la prima volta a scatola chiusa, senza sapere cosa aspettarci.

LEGGI ANCHE:  Dino Crisis: un remake in arrivo?

Continua a pagina 2