Questo mondo non mi renderà cattivo: i 10 migliori ester egg

Questo mondo non mi renderà cattivo, nuova serie di Zerocalcare, seduce con un mix di divertimento, sensibilità e riferimenti alla cultura pop.

Condividi l'articolo

8-Robocop e il “tono campionato” di Secco

image 56

Non tutti i personaggi dell’universo narrativo di Zerocalcare hanno lasciato una traccia indelebile nella nostra memoria grazie ai loro monologhi toccanti o alla loro capacità di coinvolgerci emotivamente, ad alcuni infatti sono bastate solo cinque parole per generare uno dei tormentoni più iconici degli ultimi anni.

9- Russell, lo scout di Up

image 57

Tra gli stravaganti incontri che possiamo fare tra i corridoi della Sala giochi di Rebibbia c’è anche Russell, il simpatico scout del film Pixar del 2009 “Up”. Forse anche lui stava spendendo i suoi risparmi e i suoi pomeriggi insieme a Zero per cercare di superare tutti i livelli del “Pikkiaduro”e raggiungere il “crepuscolo degli dei”.

10-Tra il romanticismo e il gossip di Downton Abbey e Bridgerton

image 59

L’aristocrazia inglese sembra aver invaso i palazzi della periferia di Roma Est nei disegni di Zerocalcare. Infatti, anche un personaggio taciturno come Secco ha dimostrato (tra un gelato e l’altro) di volersi lasciar andare ad un po’ di pettegolezzi come i nobili negli sfarzosi palazzi della famosa serie Netflix, “Bridgerton”. Nella puntata successiva sarà invece lo stesso Zero che, seguendo la propria coscienza, finirà per immaginarsi nei panni di Violet Crowler, l’anziana contessa di “Downton Abbey”.

image 60

Avete apprezzato Questo mondo non mi renderà cattivo? Avetevate notato questi easter egg?

LEGGI ANCHE:  Questo Mondo non mi renderà cattivo, trailer e Data Uscita

Seguiteci su LaScimmiaPensa