Questo mondo non mi renderà cattivo: i 10 migliori ester egg

Questo mondo non mi renderà cattivo, nuova serie di Zerocalcare, seduce con un mix di divertimento, sensibilità e riferimenti alla cultura pop.

Condividi l'articolo

5-2001: Odissea nello spazio

image 52

Anche i primati del cult di Kubrick del 68’ trovano il loro spazio all’interno della fantasia di Zero, il quale rimane turbato, ammutolito, dalla domanda: “ma cosa fai quando non lavori?”, come se fosse stato “preso a bastonate con un femore di un Mammuth”.

6- I Licker di Resident Evil

image 53

Ritornando nel campo della fantascienza ora entriamo nel mondo di Resident Evil, da cui Zero prende spunto per dare un volto agli espansivi autori del talk show di Questo mondo non mi renderà cattivo, nel quale sarà ospitato nei giorni successivi.

7 – Man in Black: la risposta alle critiche sul romanesco

image 55

Zerocalcare risponde con autoironia alla pioggia di critiche (che forse preferirebbe dimenticare con un semplice “click”, come nella avviene nella celebre serie cinematografica di Barry Sorrenfeld) ricevute per gli “incomprensibili” dialoghi di Strappare lungo i bordi, finendo anche per domandare alla sua coscienza se effettivamente è lui che “parla strano…romano, che n’se capisce”.

LEGGI ANCHE:  7 Film da vedere immediatamente se ami Zerocalcare [LISTA]