E.T., Steven Spielberg ricorda il rapporto con Barrymore

Parlando con Vulture, Steven Spielberg ha ricordato il rapporto con Drew Barrymore ai tempi di E.T.

ET - L'extraterrestre via da Netflix
E.T. L'extraterrestre
Condividi l'articolo

E.T., capolavoro di Steven Spielberg del 1982, ebbe il merito di lanciare nell’olimpo del cinema mondiale l’allora star bambina Drew Barrymore. Tuttavia l’attrice, che all’epoca aveva 7 anni, aveva una famiglia davvero disfunzionale che la portò fin da giovanissima nel tunnel dell’alcol e della droga. Il grande cineasta, parlando recentemente con Vulture, ha ricordato quei momenti, spiegando di essersi sentito impotente.

Stava alzata ben oltre l’ora di andare a letto, andava in posti di cui avrebbe dovuto solo sentire parlare e viveva una vita in tenera età che penso l’abbia privata della sua infanzia – ​​ha detto Spielberg. Eppure mi sentivo molto impotente perché non ero suo padre. Potevo solo essere un consigliere per lei.

Il padre di Drew Barrymore, l’ex attore John Drew Barrymore, era un alcolizzato violento. 

Parliamo di qualcuno che non era un carrierista – ha raccontato la Barrymore. Diceva: “Raderò questa fottuta dinastia al suolo”

Da bambina, Barrymore ha definito Spielberg “l’unica persona nella mia vita fino ad oggi che sia mai stata una figura genitoriale “. Il regista ha persino girato E.T. in continuità per mantenere viva la magia della storia per la piccola attrice.

Non volevo far scoppiare la bolla – ha detto Spielberg, parlando del fatto che doveva spiegare perché il pupazzo aveva più persone che lo gestivano. Ho detto semplicemente: “Va tutto bene, E.T. è speciale, ha otto assistenti. Io sono il regista, ne ho solo uno.”

Barrymore in seguito ha chiesto se Spielberg potesse essere suo padre. Quando ha detto di no, ha accettato di diventare il suo padrino. L’attrice andava addirittura con la famiglia Spielberg nei fine settimana.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa