Napoleon, la prima clip del film di Ridley Scott [VIDEO]

Apple ha mostrato la primissima clip tratta da Napoleon, nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix

napoleon
Condividi l'articolo

Il 23 novembre 2023 arriverà al cinema Napoleon, nuovo film di Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del leggendario condottiero francese Napoleone Bonaparte. Nelle ultime ore Apple, produttrice della pellicola, ha rilasciato un video sul proprio canale Youtube per mostrare le potenzialità dei suoi nuovi hardware e per l’occasione ha anche rilasciato una brevissima clip del film. Potete trovarla nel video qui sotto ai minuti 1:40:05 e 2:06:55

Napoleon esplorerà la salita al potere del condottiero transalpino attraverso il suo rapporto con sua moglie Josephine che sarà interpretata da Vanessa Kirby che ha preso il posto di Jodie Comer, costretta a ritirarsi. Lo stesso Ridley Scott ha recentemente parlato di questo suo progetto, spiegando i motivi che l’hanno portato a volerlo realizzare.

Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato. È arrivato dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo stava conducendo una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Conquistò il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci riuscì, lo conquistò per distruggerla. Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin.

Il cineasta britannico ha poi parlato anche con Empire per elogiare il lavoro svolto da Joaquin Phoenix.

Joaquin è il più lontano possibile dal convenzionale. Non deliberatamente, ma per intuizione. Questo è ciò che fa e lo fa bene. Se qualcosa lo infastidisce, te lo farà sapere. Ha reso Napoleon speciale mettendosi costantemente in discussione.

Con Joaquin, devi riscrivere quel caz*o film perché lui è a disagio. E questo è successo con Napoleon – ha detto. Abbiamo disfatto il film per aiutarlo a concentrarsi su chi fosse Bonaparte. Dovevo rispettarlo, perché quello che diceva era incredibilmente costruttivo. Ha reso tutto più grande e migliore.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa