I 10 film A24 più sottovalutati [LISTA]

A24
Condividi l'articolo

Non solo Everything Everywhere All at Once: A24 ci regala gemme da più di dieci anni e molte di esse rimangono nascoste. Ecco alcuni titoli da recuperare assolutamente!

A24 è la casa cinematografica più seguita in questo momento, specie dopo la grande vittoria agli Oscar 2023 con Everything Everywhere All at Once. Ma se non amate particolarmente l’opera dei Daniels non preoccupatevi: in più di dieci anni di attività la casa di New York ha sfornato titoli di ogni tipo, molti dei quali ancora oggi ingiustamente ignorati. Eccone alcuni da riscoprire subito!

1. When You Finish Saving the World

Diretto da Jesse Eisenberg, questo film con Julianne Moore e Finn Wolfhard getta uno sguardo impietoso su una coppia madre/figlio, entrambi messi a confronto nei loro difetti e nelle loro ipocrisie con un’anti-moralità che ne mette in risalto l’umanità proprio a partire da ciò che è sbagliato. Molto interessante, specie a livello filosofico.

image 75

2. Bodies Bodies Bodies

Tra i più sottovalutati film del 2022, questo thriller incrocia tratti slasher e whodunit nell’atmosfera claustrofobica di una villa nella quale alcuni giovani ricchi della gen z si ritrovano intrappolati in mezzo ad una catena di omicidi. Un film coinvolgente, convincente e molto acuto anche nei temi trattati. Nel cast Pete Davidson e Maria Bakalova.

image 74

3. It Comes at Night

Considerato dai veri cultori come uno dei migliori horror degli anni ’10, questo film d’ambientazione post-apocalittica lavora molto per sottrazione e si concentra sulla trattazione della paura stessa come concetto con l’impiego di una messa in scena minimale e una recitazione legata ad uno scenario allegorico più che realistico. Da riscoprire subito.

image 73

4. The Humans

Tratto da una pièce teatrale, questo film esplora la vita di una famiglia disunita durante una riunione in una nuova casa; mentre i loro problemi si riflettono a vicenda e i loro rapporti sembrano andare in pezzi, l’atmosfera attorno a loro si fa impercettibilmente inquietante e promette un futuro oscuro. Un capolavoro di sottigliezza, da osservare attentamente e da interpretare con arguzia.

image 72

Continua a pagina 2!