I 10 film A24 più sottovalutati [LISTA]

Condividi l'articolo

5. The Green Knight

Dev Patel è protagonista di una storia dark fantasy d’ambientazione medievale, assolutamente convincente sotto il profilo allegorico e forte di una fotografia mozzafiato. Un esempio perfetto di come anche in tempi moderni sia possibile affacciarsi a scenari di questo tipo senza scivolare nei cliché e creando un prodotto di fattura stupenda per il genere.

image 71

6. After Yang

Colin Farrell al centro di una complessa e commovente storia d’ambientazione futuristica ma incentrata sui motivi d’unione di una famiglia. Yang è un ragazzo robot di etnia cinese, acquistato da una coppia per istruire la figlia (adottata, anch’essa cinese) sul retaggio del suo popolo. Quando il robot si guasta l’avvenuto mette in moto una serie di eventi che andranno profondamente a incidere sulla vita di tutti.

image 69

7. Green Room

Patrick Stewart è a capo di una gang di neo-nazisti in questo thriller ambientato tra i meandri della scena hardcore punk indipendente americana degli anni ’80. Una band si ritrova ostaggio del manipolo di violenti fedeli alla svastica, e dovrà lottare per la vita a partire proprio dalla cosiddetta green room, il camerino degli artisti.

image 70

8. The Disaster Artist

James Franco dà il volto a Tommy Wiseau, il leggendario regista ed interprete del cult assoluto The Room. Nel biopic vengono indagati la personalità di Wiseau, il mistero dietro alla sua arte e la felice natura della sua dabbenaggine, così come il suo rapporto con il collega Greg Sestero e l’improbabile eredità di un film che ha inaspettatamente segnato la storia: “Oh, hi Mark.”

image 67

9. A Most Violent Year

Oscar Isaac e Jessica Chastain interpretano una coppia che cerca di farsi largo nel mercato del carburante di New York a inizio anni ’80. Decisi a sfondare negli affari soltanto con onestà e duro lavoro, saranno presto messi alla prova e la loro morale subirà un duro scossone dopo l’altro, conducendo ad una spirale di eventi che li trascinerà fuori strada, a dir poco.

image 65

10. Uncut Gems

Il protagonista è Adam Sandler, redivivo in un ruolo fatto apposta per lui. A inizio anni ’10 un gioielliere mezzo truffaldino si ritrova coinvolto in una serie di eventi improbabili e affari loschi che lo trovano incastrato in un labirinto di equivoci, tra momenti surreali e azione inaspettata, fino al memorabile e sconvolgente epilogo.

Approfondite questa lista e seguiteci sempre su LaScimmiaPensa per altri consigli!

image 64