Black Knight, il Trailer della serie distopica coreana

Ecco il Trailer di Black Night, distopica serie Netflix sudcoreana in arrivo sulla piattaforma il prossimo 12 maggio

black knight
Condividi l'articolo

Negli utlimi giorni Netflix ha rilasciato il Trailer di Black Knight, distopica serie sudcoreana che arriverà sulla piattaforma il prossimo 12 maggio. Il video mostra futuro distopico devastato dall’inquinamento atmosferico. L’inquinamento dell’aria ha ristrutturato le classi dell’umanità così come la conosciamo. Ora per riempire il vuoto e garantire la vita preservando l’ossigeno, ci sono i Cavalieri Neri. Si tratta di un gruppo di fattorini muniti di maschere antigas che affronta le dure condizioni per portare speranza a chi ne ha bisogno. Viaggiando attraverso l’aria piena di smog con condizioni di vento polveroso, questi fattorini devono portare il loro carico e impedire a chiunque di impedirglielo.

Black Knight è ambientata nel 2071 e segue un rifugiato di nome Sa-wol e il venerato fattorino 5-8, che ha deciso di affrontare l’onnipotente Cheonmyeong Group. La classe sociale ristrutturata, i codici QR che impongono queste rigide divisioni sociali e l’inevitabile insufficienza dell’offerta in un simile futuro creeranno sicuramente un cuneo tra i vertici e quelli più in basso nella scala sono tra gli elementi fondamentli dello show.

La serie è basata sull’acclamato Manhwa Delivery Knight di Lee YunGyun e sarò diretta da Cho Ui-seok che ha parlato dell’assunzione del progetto dicendo:

La prima volta che ho letto il fuemtto, ho trovato la configurazione estremamente innovativa. Non sono i fattorini che conosciamo: combattono i cacciatori per fornire ossigeno e necessità quotidiane, il che significa che svolgono il ruolo più cruciale nella sopravvivenza dell’umanità rimanente. Questo mi ha davvero attratto.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa