Brad Pitt e Tom Cruise, due attori che non si sopportano

Brad Pitt e Tom Cruise non sono mai andati troppo d'accordo. Ecco i motivi della loro inimicizia

tom cruise, brad pitt
Condividi l'articolo

Di faide e inimicizie è pieno il mondo del cinema. Tuttavia alcune antipatie sono più forti di altri. Una delle più famose riguarda Brad Pitt e Tom Cruise che, come testimoniato da diverse interviste rilasciate nel corso degli anni, non si sopportano. Ma andiamo con ordine.

Tutto è iniziato nel 1994 quando Brad Pitt ha ottenuto una parte da protagonista nel film Intervista col vampiro insieme alla megastar dell’epoca Tom Cruise. Ma fin dalla loro prima interazione, i due non si sono mai tollerato.

Mi ha infastidito – si è lamentato Brad Pitt in un’intervista, come riportato da YourTango. Durante le riprese è arrivato un momento in cui ho iniziato a provare risentimento nei suoi confronti. Lui è il Polo Nord, io il Sud. Ti viene sempre incontro con una stretta di mano, mentre io posso presentarmi in modo inaspettato. C’era questa competizione di fondo che ostacolava qualsiasi vera conversazione. 

Anche dopo la fine delle riprese, Pitt e Cruise non hanno mai rattoppato le loro divergenze. Nel 2009, gli attori si stavano sfidando per il miglior successo al botteghino con i rispettivi film sulla seconda guerra mondiale. Il primo ha recitato in Bastardi senza gloria mentre Cruise in Operazione Valchiria. Alla fine è stato il film di Quentin Tarantino a vincere. Tuttavia, l’attore non è stato gentile nella sua vittoria, definendo il flop del suo rivale “un film ridicolo”.

L’ostilità tra Brad Pitt e Tom Cruise si è surriscaldata ulteriormente quando è stata coinvolta l’ex moglie di Pitt, Angelina Jolie. Nel 2010, Cruise era pronto per il ruolo principale di un agente della CIA diventato spia in Salt, quando la Jolie è divenuta una delle favorite per il ruolo.

LEGGI ANCHE:  Brad Pitt: le 10 migliori interpretazioni

Beh, Tom Cruise non ha mai firmato per il ruolo, ma ci stava davvero pensando – ha chiarito il regista di Salt Phillip Noyce a E! News. Avevamo bisogno di una data di inizio, quindi avevamo bisogno di un attore. Amy Pascal, capo della Sony Pictures, ha detto: “Chiediamolo ad Angelina” Non è chiaro se Pitt avesse qualcosa a che fare con la faccenda (visto che era sposato con Jolie all’epoca), ma per lo meno immaginiamo che gli piacesse guardare il dramma che si svolgeva.

Dopo che le cose si sono inasprite tra Pitt e Jolie in seguito al loro divorzio nel 2017, Gossip Cop ha riferito che lei e Cruise stavano avendo “incontri romantici segreti”. La coppia sarebbe andata d’accordo dopo essersi incontrata per discutere di un potenziale progetto cinematografico. Non sorprende che una fonte anonima abbia affermato che Pitt non fosse soddisfatto della notizia e che alla Jolie piacesse il fatto che la sua nuova storia d’amore stesse infastidendo il suo ex.

LEGGI ANCHE:  Brad Pitt, la nuova fiamma è sposata in un matrimonio aperto

Conoscevate la storia di questa faida?

Seguiteci su LaScimmiaPensa