Peaky Blinders, Knight: “Il film si ambienterà nella WW2”

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha rivelato che il film si svolgerà durante la seconda guerra mondiale

peaky blinders
Condividi l'articolo

Con la sesta stagione di Peaky Blinders si è concluso uno degli show più amati al mondo. Tuttavia questo non signfica che l’Universo Narrativo di Tommy Shelby e soci è destinato a finire. Nel prossimo futuro, come sappiamo, c’è in programma un film che dovrebbe mettere la parola fine a tutte le vicende della famiglia malavitosa di Birmingham per come li abbiamo conosciuti. Recentemente l’ideatore dello show Steven Knight ha parlato con Radio Times per dare alcuni aggiornamenti sul progetto.

Mi sparano se annuncio qualcosa – ha detto Knight. Ma posso dirvi che sta arrivando e sarà presto. Sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e i fan possono aspettarsi di tutto. Avrà lo stesso feeling della serie, ma al tempo stesso sarà molto diverso. Consegnerò la sceneggiatura del film lunedì, quindi inizieremo la produzione in primavera. Lo gireremo nello studio di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham. Digbeth e Small Heath è dove i Peaky Blinders vagavano davvero, quindi è come se i Peaky stessero tornando a casa.

In una precedente intervista con Empire, Knight aveva dato qualche dettaglio in più circa questo film di Peaky Blinders che si svolgerà durante la seconda guerra mondiale.

Ha sempre parlato della Gran Bretagna tra le due guerre, come la lezione di una guerra non è stata appresa ed è stata ripetuta – aveva detto. È anche la fine dell’impero: entriamo nella seconda guerra mondiale e alla fine non c’è davvero nessun impero. Ma io… ho rivisto la portata di ciò che è. Ora andrà dentro e oltre la seconda guerra mondiale. Perché penso solo che l’energia che è là fuori nel mondo per questo, voglio continuare a farlo e voglio vedere come questo può progredire oltre.

Non vediamo l’ora!

Seguiteci su LaScimmiaPensa