Liv Tyler e la storia di come ha scoperto che suo padre è Steven Tyler degli Aerosmith

Tyler
Condividi l'articolo

Liv Tyler non sapeva di essere figlia di una rockstar: lo ha scoperto solo a 11 anni

Oggi tutti conosciamo Liv Tyler, oltre che come attrice eccezionale (quello ne Il Signore degli Anelli è solo uno dei suoi tanti ruoli) anche come figlia di Steven Tyler, il leggendario frontman degli Aerosmith. Quello che forse in molti non sanno è che lei non ha saputo di essere sua figlia fino all’età di 11 anni.

Per la prima decade della sua vita, infatti, Liv era convinta che suo padre fosse Todd Rundgren, il celebre musicista e produttore, partner della madre nel 1976. Assieme a costei, la ex-playmate Bebe Buell, Rundgren aveva deciso di dare alla bambina il suo cognome pur sapendo che poteva non essere sua.

Precedentemente, infatti, Bebe aveva avuto una breve relazione proprio con Steven Tyler, all’epoca all’apice della sua carriera con gli Aerosmith: nel 1975 era uscito il famoso album Toys in the Attic, con singoli rimasti nella storia come Sweet Emotion e soprattutto Walk This Way. Parlaimo fondamentalmente, all’epoca, di una delle più grandi rockstar del pianeta.

LEGGI ANCHE:  Quando Steven Tyler non riconobbe gli Aerosmith in radio

Erano però anche anni difficili: sesso, rock and roll e… droga. Steven soffriva di una grave dipendenza da sostanze e, per proteggere Liv, la madre aveva deciso di tenere segreta l’identità del vero padre fino ai 18 anni della figlia, concordando con Rundgren di dirle eventualmente la verità solo allora.

Ma certe cose non possono essere tenute segrete così facilmente. A nove anni Liv andò a vedere un concerto del padre “ufficiale”, Rundgren, e proprio in quell’occasione in un bar incontrò Steven Tyler. Di quel primo incontro l’attrice avrebbe poi raccontato: “Fu un momento più grande di me, fu quasi spirituale”.

“Quando incontri un congiunto, c’è un’energia e una scintilla tra i vostri corpi. Dev’essere in qualche modo qualcosa di chimico, DNA e geni. Sentii una connessione in una maniera molto forte già quando lo incontrati da bambina e all’inizio non seppi perché, ma me ne resi conto piuttosto in fretta”.

E infatti, tempo un paio di anni, Liv si ritrovò davanti a Mia Taylor, la figlia di Steven Tyler e Cyrinda Foxe, nata solo un anno dopo di lei. “Stavo letteralmente guardando la mia gemella“, avrebbe spiegato poi. Le due erano infatti pressoché identiche. E così, a 11 anni, Liv si decise infine a chiedere la verità, e le venne svelata.

LEGGI ANCHE:  Gunpowder: online il trailer della nuova serie con Kit Harington [VIDEO]

Da allora Liv ha continuato a guardare sia a Tyler che a Rundgren come entrambi suoi padri, anche se con Steven come sappiamo ha un legame speciale: è anche apparsa nel videoclip di Crazy degli Aerosmith. Ma il ruolo del “primo” padre non è stato dimenticato: “Sono così grata a Todd per aver scelto di essere una figura paterna per me; è una grande cosa per un uomo dire: ‘So che questa figlia potrebbe non essere mia, ma voglio comunque esserle padre”.

Fonte: Far Out Magazine

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente