Reeves è andato da Reddick come desiderio di compleanno

In un'intervista del 2021 con Volture, il compianto Lance Reddick ha raccontato di un gesto fatto nei suoi confronti da Keanu Reeves

keanu reeves, lance reddick
Condividi l'articolo

Il mondo del cinema è stato sconvolto negli ultimi dalla prematura scomparsa di Lance Reddick, morto nella sua casa di Los Angeles a soli 60 anni. L’attore era divenuto un’icona negli ultimi anni grazie al suo lavoro in John Wick, saga sul letale assassino interpretato da Keanu Reeves nel quale ha interpretato Charon, il concierge dell’Hotel Continental. L’attore protagonista era molto legato a lui e nelle ultime ore è tornata d’attualità un’intervista fatta da Reddick con Vulture nel 2021 in cui questo sentimento di amicizia si mostra in tutta la sua forza.

Il mio primo giorno di riprese era il compleanno di Keanu – aveva detto Reddick. Ma lui non era in scena. È venuto comunque sul set alle nove di sera con la sua ragazza che non avevo mai incontrato. La sua ragazza è fottutamente forte. E mi ha detto di aver chiesto a Keanu cosa volesse fare per il suo compleanno e lui ha detto: “Voglio andare da Lance”.

Non l’aveva mai fatto prima, ma mi ha scritto un biglietto ringraziandomi per quello che ho dato al personaggio in questi film. E voleva darmi il biglietto. Non lo dimenticherò mai. Ora sto per piangere. Non ricordo dove l’ho messo. So che voglio incorniciarlo.

Lo stesso Keanu Reeves e il regista di John Wick Chad Stahelski hanno deciso di dedicare il quarto film della saga in arrivo in sala il prossimo 23 marzo alla memoria di Lance Reddick.

Siamo profondamente rattristati e addolorati per la perdita del nostro amato amico e collega Lance Reddick – hanno dichiarato i due in una nota. Era un professionista consumato ed è stato un piacere lavorare con lui. Il nostro amore e le nostre preghiere sono con sua moglie Stephanie, i suoi figli, la famiglia e gli amici. Dedichiamo il film alla sua affettuosa memoria. Ci mancherà tantissimo

Ian McShane, che interpreta Winston nei film, ha dichiarato:

Totale shock e incredulità. Lance era un meraviglioso essere umano e un collega meraviglioso. Le mie più sentite condoglianze, pace e amore a sua moglie, Stephanie, e a tutta la sua famiglia.

Ci mancherai tanto Lance.

Seguiteci su LaScimmiaPensa