7 attori che vorremmo vedere nel ruolo di Superman [LISTA]

Superman
Condividi l'articolo

Chi sarà il nuovo Superman? Non lo sappiamo, ma ecco chi ci vedremmo bene noi

Per interpretare un personaggio come Superman non occorrono solo muscoli, come si potrebbe credere. In realtà l’eroe DC è molto più complesso di quanto suggerisce il suo nome, e cela specialmente nella sua storia e nelle sue capacità molti spazi narrativi da esplorare. Per farlo, occorre l’attore giusto. E tolto defintivamente Henry Cavill dalla rosa dei nomi, chi potrebbe prendere il suo posto?

Michael B. Jordan

Se ne è parlato, un po’ se ne continua a parlare ma non abbiamo annunci specifici al riguardo. Si parla per il momento “solo” di una serie HBO nella quale l’attore dovrebbe interpretare Val Zod, un altro kryptoniano (come Kal-El), ma pare che il progetto sia ancora in alto mare. In ogni caso, la sua parrebbe una delle scelte più logiche e probabili.

image 46

Paul Mescal

Paul Mescal si è fatto notare in Normal People e soprattutto in Aftersun, successo A24 del 2022. Vero è che finora ha preso parte più che altro a ruoli drammatici spesso interlacciati con trame psicologiche, e l’azione non sarebbe quindi necessariamente il suo territorio. Ma, proprio per questo, il suo contributo ad un Superman “nuovo” in ogni senso potrebbe essere non indifferente.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 villains dei cinecomics
image 45

Austin Butler

Austin Butler è diventato iper-famoso come l’Elvis Presley della versione di Baz Luhrmann nel recente biopic, ma ha al suo attivo una carriera abbastanza eclettica che lo vedrà, tra l’altro, nel ruolo del villain Feyd-Rautha in Dune: Parte 2. La sua interpretazione potrebbe risultare particolare e interessante, diversa dal solito.

image 44

Aaron Taylor-Johnson

Aaron Taylor-Johnson ha già esperienza nel campo supereroi. Nessuno dimentica che nel 2010 è stato Kick-Ass ed è anche nell’MCU come Pietro Maximoff, il fratello di Wanda. Inoltre è apparso in Godzilla (2014), Animali Notturni (2016), Tenet (2020) e Bullet Train (2022). Il fisico ce l’ha, la presenza pure. La scelta potrebbe e dovrebbe facilmente ricadere su di lui.

image 42

Eli Goree

Eli Goree al momento è celebre soprattutto per aver interpretato Muhammad Ali nel film One Night in Miami…. Un attore ancora un po’ agli esordi, classe 1994, che però potrebbe con una buona intuizione (e una buona regia) conferire al volto di Superman un aspetto davvero nuovo, innovativo e, diciamolo, giovane. Saremmo curiosi.

LEGGI ANCHE:  Stalin, il rosso figlio del cinema
image 41

Nicholas Hoult

Alcuni se lo ricorderanno per About a Boy, altri per Skins. Nel frattempo Nicholas Hoult è però cresciuto e nel 2019 ha anche interpretato lo scrittore J. R. R. Tolkien nel biopic omonimo. Famoso anche il suo ruolo come Beast nei film degli X-Men, è apparso anche in The Menu e sarà nel Nosferatu di Robert Eggers. Insomma, il curriculum ce l’ha, il volto anche.

image 40

Chris Pine

Finora Chris Pine non è stato un supereroe ma “solo” il compagno di una super-eroina, ossia Wonder Woman. In compenso ha interpretato il capitano Kirk nella trilogia di Star Trek di J. J. Abrams. Dargli una possibilità come Superman, anche perché già un po’ “addentro” al mondo della fiction sci-fi, non sarebbe a nostro avviso una scelta sbagliata.

image 39

Questa lista vi convince? C’è qualche altro nome che secondo voi andrebbe proposto come nuovo Superman? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa.