Poor Things sarà Rated R per contenuti sessuali pervasivi

Poor Things, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone è stato classificato Rated R per i suoi contenuti sessuali espliciti

poor things, emma stone, la favorita
Condividi l'articolo

Dopo una lunga post-produzione, Poor Things, nuovo film di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone è finalmente quasi pronto a debuttare. Sebbene non ci sia ancora una data precisa per la sua distribuzione, le ultime indiscrezioni danno per certa la presenza dell’ultima fatica del cineasta greco al prossimo Festival di Cannes. Ciò che invece è certo è invece il suo rating. Il film infatti è stato classificato dalla MPAA (Motion Picture Association) come vietato ai minori a causa di contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità grafica, materiale inquietante, sangue, violenza e linguaggio scurrile.

Poor Things sarà una rivisitazione al femminile di Frankenstein, tratta da un romanzo di Alasdair Gray del 1992 e ispirato al capolavoro di Mary Shelley. La sinossi ufficiali racconta di Bella Baxter, una donna emancipata, annegata per sfuggire al marito violento. Tuttavia un chirurgo ha rimosso il cervello del feto che portava in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola. Bella ora è rinata, ma ha l’età mentale di un bambino. Per scappare da un matrimonio combinato uccide il promesso sposo e poi si da alla fuga insieme a un losco avvocato, col quale viaggia per tutto il mondo. Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nuove nozze vengono interrotte quando il suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington, si ripresenta.

Nel cast, insieme ad Emma Stone ci saranno, tra gli altri, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Margaret Qualley e Christopher Abbott. La sceneggiatura del film è stata scritta a 4 mani da Yorgos Lanthimos e da Tony McNamara, con cui aveva già collaborato in occasione de La Favorita, ultima pellicola del cineasta greco arrivata al cinema nel 2019 e divenuta un successo di critica e pubblico.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa