The Pope’s Exorcist, il trailer del film con Crowe [VIDEO]

Ecco il primo trailer di The Pope's Exorcist, nuovo film di Julius Avery che vedrà Russell Crowe nei panni di Gabriele Amorth

the pope's exorcist
Condividi l'articolo

Sony ha appena rilasciato il trailer di The Pope’s Exorcist, nuovo film di Julius Avery che vedrà Russell Crowe nei panni di Gabriele Amorth, il leggendario prete italiano che ha eseguito oltre 100.000 esorcismi per il Vaticano. Il film si baserà sui libri di memorie del Padre, Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista e narrerà la sua vita partendo dalla più giovane età fino ad arrivare agli anni più complessi e attivi dal punto di vista degli esorcismi. Nel cast, accanto a Russell Crowe, ci saranno anche Alex Essoe e Daniel Zovatto. La prima è meglio conosciuta per le sue collaborazioni con Mike Flanagan nell’acclamata serie horror soprannaturale di Netflix Midnight Mass e nel suo sequel di Shining Doctor Sleep, in cui interpretava Wendy Torrance.

La storia di Gabriele Amorth, che si è spento all’età di 91 anni nel 2016, era già stata in precedenza raccontata dal regista de L’Esorcista William Friedkin nel recente documentario The Devil and Father Amorth, presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 2017.

Il trailer evidenzia il ruolo di Amorth con la Chiesa cattolica e come ha eseguito migliaia di esorcismi per oltre tre decenni e mezzo. Questo lo ha reso una figura controversa solo per la natura del suo lavoro che combatte contro questo tipo di male demoniaco non dimostrato. Ha lavorato nello stesso periodo dei famosi demonologi Ed e Lorraine Warren , ben noti per la loro serie di metodi e teorie controverse.

The Pope’s Exorcist arriverà al cinema il 14 aprile.

Che ne pensate? Vi attira?

Seguiteci su LaScimmiaPensa