Jeff Beck: il tributo dei grandi del rock dopo la morte del chitarrista [FOTO]

Jeff
Condividi l'articolo

Tutto il mondo del rock, da Jimmy Page a David Gilmour, sta accorrendo a piangere la scomparsa del leggendario musicista Jeff Beck

Tutti i più grandi del rock stanno accorrendo su Twitter per rendere omaggio a Jeff Beck, il leggendario chitarrista scomparso due giorni fa all’età di 78 anni. La sua eredità, come sottolineano diversi dei tweet qui sotto, non può essere quantificata in quanto ad influenza e ascendente sul rock moderno.

Jeff Beck viene omaggiato da tanti con i quali ha collaborato e dai giganti della sua generazione, chitarristi e non. David Gilmour, Jimmy Page, Ozzy Osbourne, Ronnie Wood (da lui lanciato come chitarrista nel Jeff Beck Group e oggi nei Rolling Stones) e Toni Iommi dei Black Sabbath sono solo alcuni di questi nomi.

Il chitarrista, membro degli Yardbirds e poi attivo da solista alla chitarra blues per qualcosa come sessant’anni di musica lascia quindi dietro di sé un grande vuoto: se ne va un’altra autentica rockstar, sopravvissuto alla propria epoca e anche a tutte quelle successive. Una leggenda vera e propria.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente