Del Toro farà un film su Frankenstein con Isaac protagonista

Secondo un rumor riportato da World of Reel, Gullermo Del Toro sarebbe a lavoro ad un film su Frankenstein con Oscar Isaac protagonista

del toro, frankenstein
Condividi l'articolo

Dopo Piniocchio (qui la nostra recensione) e Cabinet of Curiosities (qui la nostra recensione), il sodalizio di Guillermo Del Toro con Netflix sembra pronto a proseguire. Un rumor riportato infatti dal sito World of Reel vorrebbe il regista messicano a lavoro su un film dedicato a Frankenstetin che vedrà protagonista niente meno che Oscar Isaac. Il sito ha anche offerto alcune prove a sostegno di quest’ipotesi. Il regista premio Oscar per La Forma dell’Acqua è stato infatti da poco ospite del Variety Awards Podcast dove ha parlato del suo prossimo progetto dicendo che:

Beh, sto lavorando a un film di mostri; Non posso dire il titolo perché potrebbe cambiare e potrei finire per fare qualcos’altro. Ma in questo momento, sto scrivendo e progettando. E lo abbiamo fatto negli ultimi due anni. Spero che sarà il prossimo, ma può succedere di tutto.

Inoltre il compositore Alexandre Desplat che a ha lavorato alla meravigliosa colonna sonora dell’ultimo Pinocchio di Del Toro ha recentemente rivelato che un film su Frankenstein sarebbe uscito presto.

Guillermo Del Toro è da smepre un fan accanito di Frankenstein. Ha busti di Boris Karloff nei panni del mostro in casa sua. Una delle sue più grandi influenze cinematografiche, il film spagnolo del 1973 The Spirit of the Beehive , ruota attorno a una proiezione del classico Universal Frankenstein. È stato entusiasta della versione illustrata di Bernie Wrightson e della sceneggiatura originale di Frank Darabont, che alla fine è stata girata come Frankenstein di Mary Shelley da Kenneth Branagh nel ’94 e quasi rinnegata da Darabont. 

 Sogno di fare un film su Frankenstein sin da quando ero bambino – ha detto a Coming Soon nel 2008.

Insomma, se due indizi fanno una prova, potremmo effettivamente vedere una rivisitazione della celeberrima storia di Mary Shelley diretta dal regista messicano.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa