Maneskin: esce il nuovo singolo in italiano, LA FINE [ASCOLTA]

Maneskin
Condividi l'articolo

Tutte le novità (eclatanti) in casa Maneskin: il nuovo singolo in italiano, LA FINE; una collaborazione con Tom Morello dei Rage Against the Machine; e la tracklist di RUSH!

I Maneskin stanno tornando, e si sente: in anticipazione dell’uscita del loro nuovo album, RUSH! (in uscita in gennaio), il quartetto ha appena fatto un brusco ritorno alle origini con un nuovo pezzo rock/rap dal titolo LA FINE. E sì: per la prima volta dopo un bel po’ di tempo Damiano torna a cantare in italiano.

Questa è solo una delle novità che riguardano il super-gruppo italiano. L’altra è la presenza in lista tracce del nuovo album di una collaborazione nientemeno che con sua maestà Tom Morello, chitarrista storico dei Rage Against the Machine. La canzone in cui comparirà il chitarrista si intitola GOSSIP.

Un’altra importante collaborazione con un gigante della musica quindi per i quattro, dopo quella con Iggy Pop e quella con il super-produttore Max Martin. Oltre a questo, i Maneskin hanno svelato (con un retro di copertina che parla da sé) anche la tracklist ufficiale del nuovo album, con ben 17 brani inediti.

Tra questi anche i tre singoli già pubblicati: Mammamia, Supermodel e The Loneliest, più il fan-favourite Gasoline, brano che commenta la guerra in Ucraina e prende di mira direttamente Vladimir Putin. Nella lista anche una canzone che porta come titolo Mark Chapman, il nome dell’assassino di John Lennon. Che dire, siamo curiosissimi!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente