Joker 2, il ritorno di Joaquin Phoenix nella prima immagine

Todd Phillips ha pubblicato la prima immagine di Joker 2, sequel dell'apprezzatissimo film de 2019 con Joaquin Phoenix

joker 2
Credits: Instagram/Todd Phillips
Condividi l'articolo

Il 4 ottobre 2024 arriverà al cinema Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips. Lo stesso regista ha voluto fare un enorme regalo ai fan annunciando su Instagram l’inizio delle riprese con la prima immagine del suo protagonista. Nello scatto in questione vediamo Arthur con gli occhi spenti e il corpo emaciato mentre viene rasato.

Sebbene Phillips non dia dettagli sul contesto di questo scatto è facile immagine che sia una sequenza che ritrae Joker nel Manicomio di Arkham vista anche la camicia bianca che l’uomo con in mano il rasoio indossa. Alla fine del primo film infatti Arthur era stato arrestato e condotto lì. Ed è proprio in quel luogo che incontrerà Harley Quinn, psichiatra che l’avrà in cura e con la quale finirà per formare una delle coppie più carismatiche della storia dei fumetti. In questa nuova iterazione la dottoressa sarà interpretata da niente meno che Lady Gaga

LEGGI ANCHE:  Joker: ecco alcune scene inedite non incluse nel film [VIDEO]

Non sappiamo tuttavia molto altro di quella che sarà la trama e il villain dei questo Joker: Folie A Deux. Una delle teorie più gettonate a tal proposito riguarda il fatto che quello che vediamo nel primo film non sia l’uomo che diverrà la nemesi di Batman, anche perchè il Bruce Wayne visto nella pellicola del 2019 è ancora solo un bambino, ma solamente una persona disturbata e malata che diverrà poi l’esempio per il futuro Pagliaccio Re del Crimine. Anche Willem Dafoe, che nulla ha a che fare per ora con il film, in una recente intervista con GQ, aveva lanciato un’idea simile che al pubblico era piaciuta moltissimo.

Sarebbe molto interessante, ad esempio, se ci fosse un impostore di Joker – aveva detto. Quindi non solo ci sarebbe la possibilità di avere due Joker che si sfidano, ma anche vedere qualcuno che afferma di essere Joker senza esserlo. Questo apre la possibilità per una storia interessante, in particolare se hail Joker di Joaquin Phoenix , e poi hai qualcuno che lo imitava o imitava quello che fa. Ho fantasticato su questo. 

Che ne pensate di questa prima immagine?

LEGGI ANCHE:  Joker: il personaggio di De Niro si ispira ad un film di Scorsese

Seguiteci su LaScimmiaPensa