Mercoledì, nuovissima serie TV Netflix ambientata nell’Universo Narrativo de La Famiglia Addams è lo show del momento. Questi 8 episodi con protagonista Jenna Ortega stanno conquistando tutti tanto da aver portato la serie a infrangere anche un record di visualizzazioni al debutto (qui i dettagli). Molto del merito di questo successo va ricercato nella performance degli attori e in particolare della protagonista che è riuscita a creare una Mercoledì perfetta. Per questo motivo Netflix ha voluto rivelare qualche dettaglio circa il suo lavoro. Avrete notato infatti che la Ortega non batte mai le palpebre quando recita. Ebbene, la piattaforma streaming ci ha spiegato il perchè.
Dopo una ripresa dove non aveva battuto ciglio, Tim Burton era così innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non sbattere più le palpebre quando interpretava Mercoledì. Quindi non l’ha fatto.
 
  
 


![Mercoledì ironizza sul fallimento e sul ritorno del Lione: “Ho sempre creduto ai fantasmi” [FOTO] Lione](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/08/image-64-218x150.png)

![Mercoledì: svelato il macabro inizio della nuova stagione [VIDEO] Mercoledì](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/06/image-7-218x150.png)
![Mercoledì 2: ecco il Trailer completo della seconda stagione con Jenna Ortega! [VIDEO] Mercoledì](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/04/image-262-218x150.png)
![Mercoledì 2, il nuovo teaser della seconda stagione [VIDEO] mercoledì](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/01/mercoledi-218x150.jpg)
