Mercoledì, che canzone suona Jenna Ortega nell’episodio 1?

Nel primo episodio di Mercoledì, Jenna Ortega si esibisce suonando il violoncello. Ecco quale canzone esegue

mercoledì
Condividi l'articolo

Da pochi giorni su Netflix è disponibile Mercoledì, nuovissima serie di Tim Burton ambientata nell’Universo Narrativo della Famiglia Addams. Lo show sta ottenendo un grande successo grazie soprattutto al grande lavoro svolto per la parte della protagonista Jenna Ortega. Nel primo episodio la vediamo ad esempio esibirsi in una perfetta azione musicale con il violoncello suonando Paint It Black, una delle migliori canzoni dei Rolling Stones, registrata e pubblicata nel 1966 in quella che è divenuta una delle scene migliori dell’intera serie.

Si tratta di una performance davvero complicata che la Ortega ha eseguito senza aiuto di controfigure di sorta. Come infatti raccontato da lei stessa a Wired, per essere una perfetta Mercoledì ha imparato a suonare davvero il violoncello.

Ho imparato a suonare il violoncello per Mercoledì – dice la Ortega rispondendo alle domande di Google. Ho iniziato a lavorare sul violoncello circa due mesi prima di iniziare le riprese. Probabilmente non potrei suonarlo troppo bene ora solo perché sono stata così tanto lontano da casa a lavorare ed è qualcosa che voglio continuare a fare. Ho un immenso rispetto per chiunque suoni il violoncello. Penso che sia uno strumento così delizioso

Nel cast di Mercoledì, oltre alla già citata Jenna Ortega ci sono Luis GuzmánCatherine Zeta-Jones nei panni di Gomez e Morticia Addams. Con loro Isaac Ordonez e George Burcea che interpretano rispettivamente Pugsley e Lurch. A completare il pool di attori Fred Armisen nei panni di Zio Fester e Gwendoline Christie in quelli della Preside della Nevermore Academy, istituto per ragazzi speciali nel quale le avventure della primogenita di casa Addams si svolgono.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì, violoncellista dimostra: "La scena è impossibile"

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa