Trent Reznor lascia Twitter: “È diventato un ambiente tossico”

Trent
Condividi l'articolo

“Non ci serve l’arroganza della classe miliardaria” ha detto Trent Reznor, con ovvio riferimento ad Elon Musk

Proseguono le polemiche attorno ad Elon Musk e alle sue azioni su Twitter. Si aggiunge Trent Reznor, cantante e leader storico dei Nine Inch Nails, che ha annunciato la sua intenzione di lasciare per sempre la piattaforma. “Me ne sto per andare” dice Reznor, che su Twitter ha ben 1,6 milioni di follower.

“Non abbiamo bisogno dell’arroganza della classe miliardaria che ci faccia credere che basta che loro arrivino e risolvano tutto. Anche senza lui [Musk] coinvolto, credo che [Twitter] sia diventato un ambiente talmente tossico che, per la mia salute mentale, ho bisogno di chiamarmi fuori. Non mi sento più bene a restare lì”.

Questo mentre in queste ore Elon Musk ha riattivato l’account Twitter di Donald Trump, azione definita da Jack White come “Una mossa da stronzo”. E Reznor e White, tra i musicisti e non, sono solo alcuni tra i tanti che stanno protestando contro la gestione che l’imprenditore miliardario intende adottare per Twitter.

Nel frattempo su Twitter è tornato anche Kanye West, rompendo il suo voto di silenzio che doveva durare un mese (nessuna sorpresa) e per la prima volta dagli infelici commenti anti-semiti che gli hanno attirato l’ostilità di tutto il pubblico. Il rapper torna scrivendo: “Prova, prova, sto vedendo se il mio account Twitter è sbloccato”, e sembra che dietro il suo reintegro ci sia sempre Musk, suo vecchio amico.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente