1997: Fuga da New York, in arrivo il reboot

Annunciato il reboot di 1997: Fuga da New York, cult del 1981 di John Carpenter. Sarà diretto dai registi di Scream 5

1997: fuga da new york
Condividi l'articolo

1997Fuga da New York, cult del 1981 diretto da John Carpenter, è uno dei film action più famosi della sua era, divenuto un autentico cult grazie al lavoro di Kurt Russell nei panni del protagonista, il misterioso Snake Plissken. A distanza di oltre 40 anni i 20th Century Studios hanno deciso di creare un reboot della celeberrima pellicola che vedrà alla regia il gruppo Radio Silence, insieme di cineasti formato da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett e Chad Villella noto per aver diretto Finché morte non ci separi e il quinto capitolo della saga di Scream. Il gruppo collaborerà con lo stesso Carpenter che fungerà da produttore esecutivo.

Pubblicato per la prima volta nel 1981, 1997Fuga da New York, immagina un mondo in cui Manhattan è stata trasformata in un gigantesco carcere di massima sicurezza. Kurt Russell interpreta un tosto rapinatore di banche con indosso una benda sull’occhio e armato di pistola che ha 24 ore per irrompere nel carcere. La sua missione? Salvare il presidente degli Stati Uniti. Carpenter e Russell sono poi tornati per un sequel nel 1996 chiamato Fuga da Los Angeles.

Come la maggior parte degli studi, 20th Century sta estraendo nuovi film dalle proprie. Vedi il recente successo del prequel di Predator Prey su Hulu. La società sta inoltre lavorando a nuovi ingressi nei franchise de Il pianeta delle scimmie e AlienRadio Silence, in particolare, si è dimostrata più che capace di far rivivere un franchise. Il nuovo Scream è andato particolarmente bene al botteghino, riunendo il cast originale del franchise con nuovi talenti e con trovate brillanti. Il film ha incassato 140 milioni di dollari in tutto il mondo lo scorso gennaio a fronte di poco più di 20 milioni di budget.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa