Control 2: Remedy annuncia ufficialmente il sequel

Remedy Entertainment ha annunciato ufficialmente la creazione di Control 2, sequel dell'amatissimo titolo del 2019

Control Recensione
Condividi l'articolo

Control, Metroidvenia sviluppato da Remedy Entertainment nel 2019, è uno dei titoli più apprezzati dell’ultimo lustro di gaming (qui la nostra recensione). Si tratta di uno dei giochi più divertenti e coinvolgenti arrivati sul mercato in anni recenti. Motivo per il quale la software house, insieme al publisher 505 Games ha deciso di svilupparne un sequel.

Remedy Entertainment e 505 Games hanno firmato un accordo in base al quale co-svilupperanno e pubblicheranno Control 2 (precedentemente noto come Codename Heron), un sequel del pluripremiato gioco Control – si legge sul sito ufficiale della casa di sviluppo.

Con Control, siamo saltati nell’ignoto – ha scritto poi Mikael Kasurinen, Game Director del franchise. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie  , il pubblico, per aver reso Control un tale successo per noi. Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’, ma per usare un eufemismo, questo è il progetto più eccitante su cui abbia mai lavorato. Siamo ancora all’inizio, ma varrà la pena aspettare.

Sebbene ancora non sappiamo nulla riguarda la trama, Remedy ha fatto sapere che Control sarà disponibile solo per console di nuova generazione, quindi PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S 

LEGGI ANCHE:  Control: la paranormale recensione

Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Remedy e continuare insieme la storia di successo di Control. Dal suo lancio nel 2019, Control ha venduto oltre 3 milioni di copie – hanno affermato Rami e Raffi Galante, co-CEO di Digital Bros Group/505 Games. Control è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi ha un posto speciale nei nostri cuori. Siamo grati all’intera comunità di giocatori che ha reso Control un gioco così duraturo e amato, e siamo ancora più entusiasti di lanciare Control 2

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca