Reflect, Disney introduce la prima eroina over size [VIDEO]

Si chiama Reflect ed è il nuovo cortometraggio Disney in cui è stata introdotta per la prima volta un'eroina over size

reflect
Condividi l'articolo

Si chiama Reflect, è un nuovo cortometraggio su Disney+ che esplora le sfide che i giovani spesso affrontano con l’immagine corporea introducendo per la prima volta un’eroina sovrappeso. Il film, tratto da un episodio dell’ultima stagione di Short Circuit Experimental Films, racconta la storia di Bianca, una giovane ballerina over size che si sente fuori luogo nella sua classe di danza e si preoccupa di essere inferiore ai suoi compagni di corso. Combattendo i suoi dubbi, canalizza la sua forza interiore per superare gli ostacoli, immergendosi nella danza. Alla fine arriva ad apprezzare il corpo che aveva prima causato la sua sensazione di insicurezza.

In una clip rilasciata dalla Disney, vediamo Bianca mentre balla davanti a uno specchio con l’immagine riflessa che inizia a rompersi. Lottando con la sua sicurezza, alla fine ritrova coraggio e balla finché lo specchio non svanisce.

Reflect, film della durata di soli sei minuti, è stato presentato come una storia edificante sulla conquista della dismorfia corporea e dell’insicurezza. La regista Hillary Bradfield, che ha anche lavorato a Encanto e Frozen II, ha detto che sperava che gli spettatori potessero “sentirsi più positivi riguardo a loro stessi e al loro aspetto” dopo aver visto il cortometraggio

In linea di principio, mi sento una persona molto positiva con il mio corpo – ha detto la regista. Ma quando è a livello personale, è molto più difficile essere positivi con sè stessi. Impostare la storia dal punto di vista di una ballerina sembrava naturale. Fa parte del mestiere guardare la postura e controllare le cose allo specchio, quindi sembrava davvero un buon modo per metterla in quell’ambiente in cui deve guardare se stessa anche se non vuole.

Quando le persone guardano il corto, spero che possano sentirsi più positivi riguardo a loro stessi e al proprio aspetto, e sentirsi meglio nell’affrontare le parti difficili della vita.

Che ne pensate^