Stranger Things 2: Will posseduto doveva originariamente uccidere Bob

A quanto pare, la sceneggiatura di Stranger Things è in continua trasformazione.

Stranger Things
Condividi l'articolo

Stranger Things, serie Netflix ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines, Hidden – Senza via di scampo) è uno show pieno di sorprese: nato come killer application della piattaforma streaming americana, nel corso del tempo la realizzazione è riuscita a costruire una trama sempre più complessa e articolata, con nuovi personaggi, intrecci e una minaccia, quella del Sottosopra, che ha conquistato anche il pubblico più esigente sia amante del mondo horror che non.

Detto questo, la forza di Stranger Things, in realtà, è racchiusa nella caratterizzazione di personaggi primari e secondari che hanno contribuito a rendere il progetto ancora più stratificato. Nonostante questo, la sceneggiatura, come accade spesso nel mondo dell’intrattenimento, è stata rimaneggiata come testimonia un recente post su Twitter, riproposto da Variety. Dovete sapere, infatti, che esiste una pagina social degli sceneggiatori dello show che spesso condividono curiosità sull’opera.

Questa volta gli autori di Stranger Things hanno rivelato un elemento sorprendente della seconda stagione che però non è stato poi concretizzato sul piccolo schermo. Inizialmente, per come avevano scritto il copione della seconda stagione, il personaggio di Bob Newby (che ha il volto di Sean Astin), interesse amoroso di Joyce Byers (Winona Ryder), doveva morire per mano di Will (Noah Schnapp) posseduto dal Sottosopra. Questa cosa, alla fine, non è stata realizzata visto che Bob è morto direttamente nelle mani del nemico, ma questa versione iniziale è sicuramente curiosa e avrebbe creato più tensione.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: Joe Keery debutta da solista

Vi ricordiamo che Stranger Things si concluderà con una quinta stagione dopo che la quarta è stata rilasciata su Netflix, divisa precisamente in due parti, uscite rispettivamente il 27 maggio 2022 e il 1° luglio 2022. La produzione della serie, invece, è affidata a Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre.