Nosferatu: Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp protagonisti

Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp saranno protagonisti del reboot di Nosferatu che verrà diretto da Robert Eggers

nosferatu
Condividi l'articolo

Dopo il buon risultato ottenuto cone The Northman, Robert Eggers è pronto per il suo prossimo film. Il regista americano dirigerà infatti il reboot di Nosferatu, capolavoro del cinema mondiale portato in scena prima da Murnau nel 1922 e poi da Werner Herzog nel 1979. Eggers scriverà, dirigerà e produrrà la nuova immaginazione del classico cinematografico, che segue la storia gotica dell’ossessione tra una giovane donna nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania che la perseguita, portando l’orrore con lui.

Nelle ultime ore sono stati annunciati gli attori principali che avranno i ruoli da protagonisti. Si tratta di Bill Skarsgard che interpreterà il temibile demone succhia sangue e Lily-Rose Depp che sarà invece Mina. Quest’ultima prende il posto di Anya Taylor-Joy, precedentemente scritturata per il ruolo. La giovane stella di La Regina degli Scacchi ha dovuto infatti rinunciare a causa di precedenti impegni.

Questo Nosferatu è il secondo grande progetto reboot che vedrà Bill Skarsgard protagonista. L’attore volto del pagliaccio Pennywise negli ultimi due film di IT interpreterà anche Eric Draven nel futuro rifacimento de Il Corvo, cult del 1994 che vide protagonista il compianto Brandon Lee, morto proprio durante le riprese di quel film. La pellicola sarà diretta da Rupert Sanders, noto soprattutto per essere stato dietro la macchina da presa in Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell. Skasgard, che è appena arrivato al cinema con Barbarian, il prossimo anno si confronterà il prossimo con Boy Kills World e John Wick: Chapter 4

Lily-Rose Depp reciterà ivece al fianco di The Weeknd nella prossima serie della HBO The Idol, prodotta del creatore di Euphoria Sam Levinson. Di recente ha preso parte al remake di Silent Night.

Che ne pensate di questo casting?

LEGGI ANCHE:  Nosferatu: Willem Dafoe si unisce al cast del film di Eggers

Seguiteci su LaScimmiaPensa