La Sirenetta: il nuovo Trailer ha oltre un milione di dislike su YouTube [FOTO]

Sirenetta
Condividi l'articolo

Sembra che gran parte del pubblico non approvi il trailer del nuovo film de La Sirenetta

Il primo trailer de La Sirenetta, il film in live action remake del classico d’animazione Disney, non ha fatto tempo ad uscire che è già polemica. Lo dicono non tanto le parole quanto i numeri, e per la precisione quelli che si possono vedere sotto il video del trailer pubblicato su YouTube da Walt Disney Studios (quindi, ufficiale).

Come sappiamo di norma i dislike (o like negativi, che dir si voglia) non sono più visibili a livello quantitativo su YouTube. Alla cosa si può ovviare con un’estensione per Google Chrome che, una volta aggiunta al browser, consente di verificare a quanto ammontano esattamente i like negativi per ciascun video.

Twitter 1

Ebbene: nel caso de La Sirenetta, abbiamo oltre un milione di dislike, come dimostrato dallo screen qui sopra (effettuato da noi). Parliamo anzi di più di un milione e mezzo di dislike (1,6 per la precisione, alla stesura di questo articolo), cifra che probabilmente aumenterà. Questo a fronte di “soli” 500mila like e poco più.

Il motivo? Non è esplicitato, chiaramente, e anche i commenti (per la maggior parte ironici più che ostili) non affrontano chiaramente la questione. Che è, il solito elefante nella stanza, la natura da molti considerata “woke” del nuovo film e del nuovo trailer, a partire dal ruolo principale affidato ad Halle Bailey, attrice nera (nell’originale, Ariel era bianca). Ancora una volta, la scelta sta scatenando intense discussioni.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa