Il Superyacht 007 cola a picco in Grecia [VIDEO]

Un Superyacht di quasi 50 metri di lunghezza chiamato 007 è affondato qualche ora a fa al largo della costa greca

007 james bond
Condividi l'articolo

Si chiama 007, ovviamente in onore di James Bond, ed è un Superyacht di 160 Piedi di lunghezza (circa 48 metri) che nelle ultime ha fatto decisamente notizia sul web per essere colato a picco a pochi dalle spiagge della baia di Kolona sull’isola di Kythno, in Grecia. Dalle prime indiscrezioni ricevute la causa sarebbe da ricerca in un malfunzionamento del GPS. Sono 5 i passeggeri che hanno dovuto essere salvati dopo che l’enorme nave si è capovolta.

Si dice che il capitano abbia avuto qualche problema di profondità e abbia toccato il fondo – riferisce l’agenzia di stampa SWNS. Cercando di non affondare, ha navigato più vicino possibile alla riva, a meno di 10 metri di profondità, ed è così che la nave è arrivata in quella posizione. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. La guardia costiera si è immediatamente accorta e ha inviato i soccorsi nella notte. La mattina dopo hanno messo un perimetro antinquinamento. Sembra che non ci siano state perdite di diesel o danni all’ambiente

Secondo SuperYacht Times , lo 007 è stato sviluppato da Aegean Yachts nel 2006 e può ospitare fino a 10 persone. Ha anche uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. Al suo interno aveva un eliporto e disponeva di cinque cabine, di cui una master suite. Sebbene battesse bandiera britannica, secondo quanto riportato dai media inglesi, il proprietario un facoltoso uomo d’affari svizzero al momento ancora anonimo.

Immagini non proprio degne di James Bond.

Seguiteci su LaScimmiaPensa