Zac Efron ha sofferto di insonnia e depressione durante Baywatch

Il famoso attore statunitense ha rivelato che, per le riprese del film, ha dovuto sottoporre il corpo a duri test.

Zac Efron
Condividi l'articolo

Zac Efron, famoso cantante, attore e produttore cinematografico americano, classe ’87, è una giovane star di Hollywood che da anni sta dando una scossa molto forte alla sua carriera artistica: il divo, che è stato lanciato sul grande schermo nel 2005 con The Derby Stallion (nel 2002, invece, ha debuttato sulla televisione con Firefly nel sesto episodio della prima stagione) è diventato iconico per le nuove generazioni per la sua interpretazione di Troy Bolton nella trilogia di High School Musical, uscita tra 2006 e il 2008.

Detto questo, Zac Efron ha poi partecipato a titoli molti diversi, alcuni molto leggeri come 17 Again – Ritorno al liceo (2009), Nonno scatenato (2016), Baywatch (2017), rivolgendosi sempre progetti più impegnati The Greatest Showman (2017), The Disaster Artist (2017), Ted Bundy – Fascino criminale (2019). Mentre è evidente che il divo sta cercando di ritagliarsi una posizione sempre maggiore nello star system, in una recente intervista per IndieWire, l’artista ha raccontato di aver affrontato un brutto periodo in passato.

LEGGI ANCHE:  Zac Efron è quasi morto durante un reality show televisivo
Zac Efron

Zac ha ammesso, infatti, che durante le riprese di Baywatch, ha dovuto subire dei cambiamenti fisici fin troppo pesanti che lo hanno portato a forte insonnia e depressione. Un’ossessione per il corpo perfetto che però ha significato quindi spiacevoli conseguenze psicologiche che l’attore ha così raccontato nello specifico:

“Ho iniziato a sviluppare l’insonnia e sono caduto in una depressione piuttosto grave, per molto tempo” “Qualcosa di quell’esperienza mi ha bruciato. Ho avuto davvero difficoltà a ricentrare il punto. Alla fine hanno attribuito il problema all’assunzione di troppi diuretici per troppo tempo, e ha incasinato qualcosa”.

A proposito della sua condizione fisica, Zac Efron ha poi aggiunto che il fisico che era richiesto dalla produzione era fin troppo finto e perfetto, sembra computer grafica, ma purtroppo l’ha dovuto raggiungere con l’utilizzo del Lasix. Ovviamente ci auguriamo che il divo non venga più sottoposto a simili shock.