The Batman, Danny DeVito: “Il Mio Pinguino era migliore”

Parlando con Vanity Fair, Danny DeVito ha paragonato il Pinguino di Colin Farrell di The Batman con il suo di Batman Returns

danny devito, pinguino, colin farrell
Condividi l'articolo

In The Batman, recente iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, Colin Farrell ha dato vita ad un ottimo Pinguino, arci nemico del Cavaliere Oscuro che fu interpretato prima di lui, nel Batman Returns di Tim Burton del 1992 da Danny DeVito. Intervistato da Vanity Fair l’attore ha scherzato sul fatto che la sua interpretazione sia stata migliore.

Adoro Colin, è un ragazzo fantastico. Ma il mio Pinguino era migliore – ha scherzato DeVito. Questa è la mia opinione. Bravo uomo, però. Colin è un bravo ragazzo

Andando avanti nell’intervista, l’attore aveva espresso la sua ammirazione per Michael Keaton, interprete di Batman accanto a lui.

È il mio preferito. Era il Batman quando io ero il Pinguino – ha ricordato DeVito. 

Nonostante i suoi commenti scherzosi, quando The Batman è effettivamente arrivato nei cinema, l’attore aveva avuto parole al miele per la performance di Farrell.

Penso che Colin abbia fatto un ottimo lavoro – aveva detto DeVito a TheWrap ad aprile. Certamente il film ha un tono diverso. Penso che sia un Batman più spigoloso, serio, da gangster. Certo, ci sono tre italiani che sono cattivi, i Falcones. Ma, in termini di prestazioni, ho pensato che Colin, che è un mio buon amico, abbia fatto un ottimo lavoro. Bisogna rendere omaggio a chiunque stia seduto sulla poltrona del trucco così a lungo. Io ‘ho fatto con il Pinguino e l’ho adorato.

Ritroveremo il Pinguino di Colin Farrell in una prossima serie HBO a lui dedicata. Parlando di questo progetto con Entertainment Weekly, il regista di The Batman Matt Reeves, ha svelato alcuni dettagli.

LEGGI ANCHE:  The Batman, foto dal set svelano il Pinguino di Colin Farrell [FOTO]

Ho detto a HBO Max: “Ad essere onesto, la cosa che sta alla base della storia di Pinguino è questa sorta di Sogno Americano dell’Universo di Gotham, quasi come Scarface. L’ascesa di questo personaggio che tutti sappiamo raggiungerà uno status mitico. È sottovalutato ed è come una bomba a orologeria. E loro: “Oh mio Dio, ci siamo!” Ed è stato davvero eccitante perché, a quel punto, Colin aveva già dato vita a questo personaggio

Che ne pensate?