Tesla: un fan di Elon Musk guida contro dei bambini per dimostrare la sicurezza dell’autopilota

Tesla
Condividi l'articolo

Un test assolutamente fuori di testa, eseguito da questo personaggio a bordo di una Tesla

Un tale Omar Qazi, fan sfegatato di Elon Musk e sostenitore a spron batutto di Tesla, ha lanciato su Twitter un appello piuttosto inquietante. Chiedendo, nientemeno, se qualcuno nelle vicinanze di San Francisco fosse stato disposto a far partecipare i propri bambini ad una prova per dimostrare la sicurezza assoluta dei sensori delle auto Tesla. E come? Correndo loro incontro.

Questo per replicare un test (con dei fantocci) eseguito a gennaio con una Tesla Model Y equipaggiata con il sistema radar Lidar, che dovrebbe appunto servire per evitare all’auto di investire oggetti o peggio ancora persone, rilevandoli per tempo. Tesla ha deciso poi di non avvalersi del dispositivo perché troppo costoso, ma questo non ha impedito a Qazi di ricreare il test con persone vere.

Bambini, appunto. Niente paura: nessuno si è fatto male, l’auto viaggiava a sole cinque miglia all’ora. E in ogni caso Qazi ha assicurato che avrebbe immediatamente preso il volante in caso di risposta negativa dell’auto. La quale, invece, si è ogni volta fermata per evitare di investire i figli Tad Pak, CEO di Volte, che li ha “prestati” all’esperimento.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: le nuove favolose tute spaziali create dal costumista dei supereroi [FOTO]

Ma c’era bisogno di un test così drastico? Forse no ma nonostante numerose proteste via social nessuno, nemmeno lo stesso Musk (che spesso si tiene in contatto con Qazi su Twitter) è intervenuto per fermarlo. E anche se l’esperimento ha avuto “successo”, c’è da dire che il test non è stato mai eseguito a meno di venti miglia orarie. Che cosa accadrebbe andando più veloci?

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.