Chi sono i TikToker che guadagnano di più nel 2022? Ecco i primi 10 più ricchi [LISTA]

tiktoker
Condividi l'articolo

Oggi essere tiktoker di successo è un affarone quanto lo era prima essere youtuber e quanto lo è essere influencer. Ecco chi sono i tiktoker più pagati al mondo nel 2022, e quanto guadagnano

Domanda: quanto si può arrivare a guadagnare facendo il tiktoker? Risposta: letteralmente milioni. Certo, il dibattito è sempre aperto: la piattaforma cinese funge solamente da vetrina mangia-dati, dando esposizione a persone (maschi e femmine) di bella presenza che poco fanno di più che qualche balletto?

O c’è dell’altro? Contro i detrattori si esprimono sempre più specialmente gli utenti più giovani, insistendo come TikTok, in maniera simile a YouTube ma più “sbrigativa”, possa essere comunque una piattaforma di divulgazione ed intrattenimento. E non solo, come sostengono le malelingue, l’anticamera di OnlyFans.

Resta comunque il fatto che i tiktoker che nel mondo guadagnano di più non si possano certamente definire dei divulgatori e, quando va bene, i loro video più guardati rientrano appunto al limite nella categoria dell’intrattenimento. Come è il caso del nostro Khaby Lame (che in questa lista non compare).

E come guadagnano questi tiktoker milionari? Come gli influencer di Instagram, cosa che di fatto sono ma in maniera meno elaborata ed impegnativa: facendo pubblicità e sponsorizzando prodotti. Ad un certo punto la loro fama prende ad alimentare sé stessa portando ogni loro video a divenire un potenziale strumento di monetizzazione. Ma come vedremo c’è molto altro da dire.

10. Awez Darbar

Guadagno medio per ogni post: 23.500 dollari
Follower: 26 milioni

Awez Darbar è un coreografo, ballerino ed influencer che viene da Mumbai, in India. Come vediamo nel suo caso possiamo parlare di competenze specifiche che poi, nei video, non vertono necessariamente sul suo aspetto ma si affidano anche a performance umoristiche di vario tipo.

@awez_darbar64 ata kivabe somvob last porjonto nah dekhle miss #awezdarbar #support #funnytiktokvideos ♬ original sound – Awez_Darbar64

9. Arishfa Khan

Guadagno medio per ogni post: 24mila dollari
Follower: 28 milioni

Anche Arishfa Khan è indiana e nel suo caso ci avviciniamo ad un genere di attività già molto più tipica del tiktoker di successo. I suoi video infatti comprendono lip-sync (muovere le labbra fingendo di cantare le canzoni), balletti e contenuti relativi alla moda. E, ca va sans dire, la ragazza è anche una fasion blogger molto seguita.

@_arishfakhan_ Lekin mere jaisa💛 #arishfakhan #duetwitharishfa #arishfashayari #shayari #poetry #attitudeshayari #slowmo ♬ original sound – Rahul Jain

8. Riyaz Aly

Patrimonio: 2 milioni di dollari
Follower: 44 milioni

Già qui entriamo nella serie A. Anche Riyaz Aly è indiano ed ha iniziato su Instagram per poi spostarsi sul più veloce e funzionale TikTok. Grazie alla sua popolarità è apparso in alcuni famosi video musicali in India, venendo pagato 35mila dollari (l’equivalente in valuta locale, ovviamente) per ogni apparizione. Aly è anche famoso per i suoi video-duetti.

@07gang7 Finally Riyaz Aly😁.Hope you like this video✌️😎.#Foryou #Foryoupage #Fyp #07gang7 @bdtiktokofficial ♬ original sound – 🌠💫Dreamy Girl💫🌠

7. Avani Gregg

Guadagno annuale: 4,75 milioni di dollari
Follower: 39 milioni

Avani Gregg è diventata famosa grazie ad uno specifico video su TikTok nel quale faceva un cosplay ispirato ad Harley Quinn. Tanto è bastato per renderla nota come “clown girl” ed attirare milioni di follower che seguono i suoi video make-up. Ora ha un talk show su Facebook e ha anche pubblicato un libro di memorie.

@avani

♬ som original – Victor

Continua a pagina 2