Alone in the Dark: annunciato un reboot per PS5, Xbox X/S e PC [VIDEO]

Alone
Condividi l'articolo

Alone in the Dark torna alla grande per next gen

Sì, avete capito bene: un reboot di Alone in the Dark, lo storico titolo survival horror che ha deciso la storia del genere, è in arrivo su tutte le nuove piattaforme. Parliamo quindi ovviamente di PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Il gioro è già stato annunciato con un trailer (qui sotto) da THQ Nordic e Pieces Interactive.

Il nuovo titolo viene descritto, più che come un reboot, quale piuttosto una “re-immaginazione” del gioco degli anni ’90. Nonché, ci viene detto, una “lettera d’amore” verso lo stesso. La trama avrà luogo nella villa Derceto ma questa volta seguirà una storia originale ambientata nel sud degli Stati Uniti negli anni ’20 (del ventesimo secolo).

La storia sarà un thrillet psicologico ideato da Mikael Hedberg, scrittore di Soma e Amnesia; ma ci saranno anche elementi nel gameplay riguardanti puzzle, esplorazione e naturalmente combattimento. La sinossi: Emily Hartwood e l’investigatore privato Edward Carnby andranno alla ricerca dello zio di lei all’interno della magione.

Il luogo, fondamentalmente un manicomio, li porterà ad incrociare: “Strani ospiti, portali per mondi da incubo e mostri pericolosi”. Entrambi i protagonisti saranno giocabili quali personaggi principali, ciascuno in grado di offrire una differente prospettiva sugli eventi. Non abbiamo ancora una data, ma dal trailer sembra già tutto molto promettente.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca